Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 19 luglio 2019

CHRISTIAN DE SICA - SI AGGIUNGONO NUOVE DATE ALLA TOURNEE TEATRALE "CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA"


Christian De Sica torna a teatro con “Christian racconta Christian De Sica”, dopo lo straordinario successo raccolto nelle prime tappe del 2019, si aggiungono nuove date alla tournée invernale: 29 novembre Senigallia – Teatro La Fenice e il 30 novembre a San Benedetto – Palariviera.

Il grande showman italiano partirà il 18 novembre da Verona – Teatro Filarmonico e a seguire farà tappa anche a Legnano - Teatro Galleria il 23 novembre, Lugano - Palazzo dei Congressi il 27 novembre, Cosenza – Teatro Rendano il 9 dicembre, Catania – Teatro Metropolitan dal 13 al 15 dicembre, Palermo – Teatro Golden il 16 dicembre, Firenze – Teatro Verdi il 19 dicembre e Lecce – Teatro Politeama Greco il 21 dicembre.

Christian De Sica torna al suo grande amore: il teatro. L’attore, regista e showman italiano si racconta al pubblico con parole e canzoni, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera. In un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show e insieme a un’incredibile band diretta dal Maestro Marco Tiso.

Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, De Sica ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana.



“Christian racconta Christian De Sica”, prodotto da Niccolò Petitto, è scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro,


Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico.


Il suo talento raro gli consente di passare con leggerezza dal racconto del curioso incontro con un’attempata Wanda Osiris, al ricordo del liceo con Carlo Verdone, alternando con la sua splendida voce interpretazioni di pezzi swing italiani e stranieri con le intramontabili note di Sinatra.

Accompagnato al pianoforte dal Maestro Riccardo Biseo, Christian racconta De Sica emozionando, cantando, divertendo ed entusiasmando.



“Christian racconta Christian De Sica” è distribuito da Berti Live in collaborazione con Concerto Music.



CALENDARIO



18 novembre

VERONA, Teatro Filarmonico



23 novembre

LEGNANO, Teatro Galleria



27 novembre

LUGANO, Palazzo dei Congressi



29 novembre

SENIGALLIA, Teatro La Fenice – NUOVA DATA



30 novembre

SAN BENEDETTO, Palariviera – NUOVA DATA



9 dicembre

COSENZA, Teatro Rendano - AIRC

Fondazione AIRC – Comitato Calabria

Evento a sostegno della ricerca e della cura dei tumori pediatrici





13/14/15 dicembre

CATANIA, Teatro Metropolitan



16 dicembre

PALERMO, Teatro Golden



19 dicembre

FIRENZE, Teatro Verdi



21 dicembre

LECCE, Teatro Politeama Greco



“CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA”



Uno spettacolo di C. De Sica, R. Fusaro e N. Petitto



Una produzione di Niccolò Petitto



Con la partecipazione di Pino Strabioli



Al pianoforte il Maestro Riccardo Biseo

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?