Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 1 novembre 2019

Blind Odyssey, in esclusiva video e foto


Qualche giorno fa, vi avevo parlato dell'esperienza di Blind Odyssey, andata in scena al Palazzo della Ragione in Bergamo Alta, grazie al gruppo TeatroSì diretto da Irma Gervasoni (evento organizzato da Spazio Reti Sociali, con il patrocinio del Comune di Bergamo insieme all’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti), il viaggio è salpato sulle ali di 4 sensi, tranne la vista.

Non vorrei svelarvi troppo di questo spettacolo.

D'altronde, il bello è che lo potrete gustare con i 4 sensi più uno: tutti, tranne la vista, più quello che definiamo il sesto senso (leggete l'articolo precedente per saperne di più).

Qualcosa però vi posso fare vedere, in accordo con gli organizzatori, proprioper sevlarvi il dietro le quinte di questo happening.




Spero di poter tornare a parlare presto degli spettacoli dei fratelli Grieco e del progetto "Blind Odyssey", che fa parte di un più ampio progetto e format di "Blind Theatre" dei Grieco Brothers attraverso il quale gli autori trasferiranno in versione "Blind", progressivamente, tutto il loro repertorio passato, presente e futuro. ( Vedi http://www.griecobrothers.com)

La finalità è quella di consentire a tutti di poter fruire delle opere dei Grieco Brothers con la consapevolezza che non esista una versione più o meno coinvolgente tra quelle per normovedenti e non, ma semplicemente due espressioni diverse di un unico insieme di emozioni, storia, fantasia e arte.



Allo stesso modo, mi piacerebbe parlarvi anche di TeatroSì diretto da Irma Gervason, che vede all'attivo altri spettacoli a Bergamo, compreso una rivisitazione de I Promessi Sposi.

Per ora, accontentatevi di qualche foto e di un bel video (in cui sono inseriti anche alcuni miei pensieri) che vi potrà dare l'idea di quello che succedeva mentre il pubblico era...all'oscuro di tutto.









Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?