Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 14 novembre 2019

INTO THE MUSICAL - Premio Manuel Frattini


Un’autentica opportunità, rivolta a chi ama il mondo del musical e della danza.

Un concorso mirato all’individuazione di nuovi talenti da premiare, che si pone l’obbiettivo di offrire concrete possibilità di sbocco artistico ad aspiranti performer, ballerini, registi di musical, coreografi e compagnie emergenti di teatro musicale.

L’evento si svolgerà presso il Teatro Aurora, via San Bartolo in Tuto, 1 – Scandicci (Firenze) e sarà declinato in due giornate: sabato 16 novembre (esibizioni soliste e duetti) e domenica 17 novembre (esibizione di gruppi e compagnie emergenti, precedentemente selezionate dalla Redazione di MusicalTimes.it, il portale della musica e della danza).

Una giuria composta da Marco Stabile (performer), Gianluca Sticotti (performer), Emanuela Loffredo (cantante e musicista), Eva Agostinelli (Tap Dancer), Lucio Leone (giornalista), Silvia Arosio (giornalista) e presieduta da Denny Lanza (regista e coreografo) assegnerà premi e borse di studio alle seguenti categorie (suddivise in children, junior e senior): performer, coreografo, regista, miglior presenza scenica, costumi, scuola, compagnia emergente. Il vincitore assoluto tra tutte le categorie riceverà un premio in denaro. Inoltre, il Premio della Critica, verrà assegnato da MusicalTimes.it.

Novità dell’edizione 2019 è il Premio Manuel Frattini, ideato da Denny Lanza, per celebrare la memoria del più completo performer italiano di musical, recentemente scomparso.
“Siamo tutti profondamente scossi” – ha dichiarato Denny Lanza. “Manuel avrebbe dovuto essere il presidente di giuria di questa edizione, per cui ci sentiamo in dovere di celebrare la sua memoria, per sentire comunque la sua presenza in mezzo a noi”.

Il premio sarà assegnato – come buon auspicio per la sua carriera - al concorrente che si distinguerà maggiormente per completezza artistica, “rivelando quella luce in più negli occhi, che ha sempre contraddistinto Frattini”.

Maggiori informazioni su www.musicaltimes.it/intothemusical

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?