Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 28 febbraio 2020

Teatri chiusi per coronavirus: quadro sinottico milanese, articolo in aggiornamento


In questo articolo, un elenco ASSOLUTAMENTE NON ESAUSTIVO delle sale teatrali milanesi chiusi per ordinanza comunale, causa #coronavirus.

Interessante notare, come ogni teatro si rivolga differentemente al proprio pubblico.

In attesa di sviluppi, vi consiglio di informarvi bene presso ciascun teatro dove avreste dovuto recarvi, anche nel caso sia indicato qui.

E speriamo che questo momento passi presto.

ARTICOLO PUBBLICATO IL 24 ORE 17.00 IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

SPETTACOLO: EMERGENZA CORONAVIRUS, AGIS E FEDERVIVO AL MINISTRO FRANCESCHINI “APRIRE STATO DI CRISI DEL SETTORE” 
In una lettera inviata oggi al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, le Presidenze di AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo e FEDERVIVO hanno chiesto l’apertura di uno “stato di crisi” del settore dello spettacolo dal vivo alla luce delle recenti disposizioni adottate dal Governo per limitare la diffusione del Covid-19. Condividendo, animati da un grande senso di responsabilità, ogni decisione a tutela della salute dei cittadini, AGIS e FEDERVIVO non possono esimersi dal sottolineare – si legge nella lettera – le gravissime difficoltà che già in questa fase sta subendo l’intero comparto. Il blocco di ogni attività di spettacolo nelle regioni del Nord Italia sta generando infatti un impatto economico estremamente negativo, tanto per il crollo dei ricavi da bigliettazione quanto per la drastica riduzione delle paghe degli addetti del settore.
Per questa serie di ragioni AGIS e FEDERVIVO ribadiscono la necessità di un intervento urgente a favore del settore, con lo stanziamento di adeguate risorse e con l’adozione diprovvedimenti normativi che evitino qualsiasi penalizzazione nei confronti dei soggetti finanziati dal FUS. AGIS e FEDERVIVO ribadiscono la piena disponibilità ad ogni tipo di interlocuzione con il Governo nella certezza che si potranno individuare soluzioni che contengano l’impatto negativo sulle imprese di spettacolo.

FONTE AGI: "Abbiamo elaborato una stima, che ci pare cauta, basata su dati Siae, che indica una perdita in questa settimana di 10,1 milioni di euro al botteghino e la cancellazione di 7.400 spettacoli". Sono i dati sulle conseguenze dell'emergenza Covid-19 sul mondo del teatro forniti all'AGI da Filippo Fonsatti, direttore del Teatro Stabile di Torino e presidente di Federvivo, la federazione che all'interno dell'Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) racchiude tutti i comparti dello spettacolo dal vivo.
"La situazione - dichiara Fonsatti - è abbastanza drammatica. Le regioni del Nord Italia interessate al contagio e quindi alle ordinanze co-firmate dal ministro della Salute e dai governatori da sole rappresentano ben più della metà del mercato dello spettacolo dal vivo. La ricaduta è quindi numericamente molto significativa". Un impatto negativo, spiega il presidente di Federvivo, che non riguarda solo le aree interessate ai provvedimenti di chiusura delle strutture, perché l'emergenza "è molto più ampia rispetto ai confini geografici delle regioni del Nord".


MTM Manifatture Teatrali Milanesi
24 febbraio - Si informa il gentile pubblico che, in ottemperanza all’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia e dal Ministero della Salute, valida per tutto il territorio lombardo fino a domenica 1 marzo compreso, lo spettacolo Riding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov, previsto in data martedì 25 febbraio presso il Teatro Leonardo, è stato rinviato a sabato 4 aprile 2020 alle ore 20.30.

Teatro Menotti
In ottemperanza all’ordinanza del 23/02/2020 emanata dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia in relazione alla diffusione del Coronavirus, il Teatro Menotti sospende in via precauzionale tutte le sue attività da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020.

È stato pertanto rinviato a data da definire lo spettacolo “Uccelli” di Aristofane in programma dal 26 febbraio all’8 marzo.

Per i biglietti acquistati sul nostro sito il rimborso sarà effettuato automaticamente sulla carta di credito usata per l'acquisto, per quelli invece acquistati in Teatro si prega di contattarci allo 02.36592544 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19 oppure scrivendo a biglietteria@tieffeteatro.it.
S’informa che resteranno regolarmente aperti gli uffici e i servizi di biglietteria (telefonica e on line) e che sarà nostra cura aggiornarvi al più presto sulla riapertura delle attività teatrali e sulle modifiche del programma previsto.

Teatro Cinema Martinitt
Come da ordinanza del Ministero della Salute in tema di Coronavirus -che prevede la chiusura temporanea e precauzionale di tutti i luoghi di aggregazione, compresi i siti di cultura- il Teatro Cinema Martinitt sospende tutte le attività aperte al pubblico con data a partire da oggi. Cancellati quindi gli spettacoli teatrali, le proiezioni cinematografiche, le conferenze e tutte le altre iniziative programmate.

Annullato anche il Sabato al Martinitt, previsto per questo sabato -29 febbraio- nel cortile del teatro.

Per fornire informazioni, sia al desk che telefonicamente, resta invece aperta la biglietteria.

In attesa di disposizioni istituzionali, la data di ripresa delle attività è al momento da definirsi.

CIAO AMORE CIAO
A seguito delle recenti ordinanze che hanno disposto, a titolo cautelativo, la chiusura dei teatri e di alcuni luoghi di aggregazione sociale, anche il nostro spettacolo CIAO AMORE CIAO previsto a Milano nei giorni 9 e 10 marzo, subirà uno slittamento.
Ci vediamo martedì 21 Aprile alle ore 21:00 sempre al Teatro Martinitt, con la speranza di poter abbracciare quanti avevano già acquistato il biglietto e tutti coloro avrebbero voluto partecipare alle rappresentazioni programmate.

PICCOLO TEATRO
La Regione Lombardia ha anticipato attraverso i media l’emissione in corso di un’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo, che prevede la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi o di ogni forma di riunione in luogo pubblico anche di carattere culturale. I contenuti saranno resi noti nelle prossime ore e sarà soggetta a modifiche al seguito dell’evolversi dello scenario. Pertanto, in ottemperanza a quanto ricevuto, il Piccolo Teatro di Milano sospende gli spettacoli, compreso le recite pomeridiane odierne, fino a nuova comunicazione da parte degli Organismi preposti.

FABBRICA DEL VAPORE 
In ottemperanza all'ordinanza del 23 febbraio 2020 emanata del Ministero della Salute d'intesa con la Regione Lombardia si comunica che tutte le repliche dello spettacolo “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato” in programma fino a domenica 1 marzo sono annullate. A tutti coloro in possesso dei biglietti sarà comunque garantita la possibilità di accedere in una delle seguenti repliche a scelta:
•Giovedì 5 marzo ore 20:00
•Venerdì 6 marzo ore 20:30
•Sabato 7 marzo ore 15:00 e ore 19:00
•Domenica 8 marzo ore 16:00 e ore 20:30
Per ottenere il cambio data è possibile contattare direttamente la biglietteria telefonicamente al numero 351.889 71 75 dalle ore 14:00 alle ore 19:00 oppure via mail all’indirizzo: info@lafabbricadicioccolatoilmusical.it.


TEATRO CARCANO
Gentile Pubblico

A causa dell’emergenza sanitaria dichiarata dalle autorità sul territorio della regione Lombardia, e in ottemperanza alle disposizioni ricevute (ordinanza del 23 febbraio 2020 a firma del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Ministro della Salute Roberto Speranza), il Centro d’Arte Contemporanea comunica la sospensione delle attività
FINO ALLA DATA DI DOMENICA 1 MARZO (compresa).
Ogni ulteriore indicazione riferita all’evolversi della situazione, sarà prontamente riportata sul nostro sito e sui canali di comunicazione ad esso collegati.
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai numeri 02 55181377 – 02 55181362 – info@teatrocarcano.com – Whatsapp +39 – 02 55181377

Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano


TEATRO REPOWER

❗️Il Teatro Repower, in ottemperanza all’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo, che prevede la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi o di ogni forma di riunione in luogo pubblico anche di carattere culturale, informa il Gentile Pubblico che gli spettacoli programmati nei prossimi giorni sono sospesi, fino a nuova comunicazione da parte degli Organismi preposti.

Nello specifico:
➡️ gli spettacoli di Andrea Pucci in ‘Il Meglio di...’, previsti per lunedì 24 e martedì 25 febbraio ore 21 verranno posticipati rispettivamente ai giorni ‪11‬ e 12 maggio 2020. I biglietti già in possesso degli spettatori restano validi per le nuove date. Seguiranno ulteriori informazioni su modalità e termini di rimborso.

➡️ per gli spettacoli de I Legnanesi seguirà nuova comunicazione nella giornata di lunedì 24 febbraio, su questa pagina Facebook e sul sito ufficiale www.teatroRepower.com

Spiacenti per il disagio, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Assago, 23 febbraio 2020

TEATRO MANZONI MILANO
Alla luce dell’ordinanza in relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus emessa da parte della Regione Lombardia che prevede la sospensione di manifestazioni ed eventi, le attività del Teatro sono temporaneamente sospese fino al 1 marzo 2020 incluso.
Sono quindi annullati i seguenti spettacoli:
-          “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” previsto nei giorni 24-25-26 febbraio alle ore 20.45
-          “Don Chisciotte” per quanto riguarda attualmente le repliche dal 27 febbraio al 1 marzo
-          “Racconti di zafferano” previsto in data 1 marzo alle ore 20.00

E’ inoltre annullata la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Don Chisciotte del 26 febbraio ore 12,30.

Comunicazioni più dettagliate in merito all’eventuale recupero degli spettacoli annullati in eventuali nuove date saranno inviate in dettaglio il prima possibile. Rimaniamo invece in attesa di nuove disposizioni in merito alla possibilità di riprendere le attività a partire dalla prossima settimana.

TEATRO NAZIONALE 

AGGIORNAMENTO
Gentili spettatori,
a seguito della difficile situazione d’emergenza che stiamo vivendo, con grande rammarico, comunichiamo l’annullamento di tutte le repliche del musical “Singin’ in the rain” previste in scena al Teatro Nazionale dal 28 febbraio al 15 marzo 2020
Per il rimborso dei biglietti sarà necessario far riferimento al canale attraverso il quale gli stessi sono stati acquistati.
Se l’acquisto è stato effettuato in un Punto Vendita TicketOne è possibile chiedere il rimborso del biglietto presso lo stesso Punto Vendita.
Se l’acquisto è stato effettuato on line o tramite call center, si potrà far riferimento all’indirizzo: ecomm.customerservice@ticketone.it
Se l’acquisto è stato effettuato presso la biglietteria del teatro, vi chiediamo di attendere il ripristino della nostra ordinaria attività e, quanto prima, verrete personalmente ricontattati.
Lo spettacolo “Human” di Francesco Tesei, previsto in scena lunedì 2 marzo è stato posticipato a giovedì 23 aprile. I biglietti già acquistati resteranno validi per la nuova data
Ad oggi gli uffici e la biglietteria del teatro sono e resteranno chiusi fino a nuova comunicazione.
Grazie
Per eventuali ulteriori informazioni si prega di scriverci al nostro contatto WhatsApp 3441996621 o di consultare la pagina Facebook del Teatro Nazionale.

fACTORy32
Si comunica che, in accettazione ai principi di precauzione emanati in questi giorni dalle Autorità Pubbliche, fACTORy32 sospende tutte le attività didattiche e di spettacolo, per la prossima settimana; dal 24 febbraio al 1 marzo 2020. Di conseguenza anche lo spettacolo “ Fail “ sarà spostato in data da definirsi.
La chiusura è stata decisa in via puramente precauzionale e per tutelare al meglio i nostri studenti e il nostro pubblico. Confidiamo nella massima collaborazione.

GHOST ARCIMBOLDI

TEATRO I 

TEATRO FRANCO PARENTI

Amici,
a seguito dell’Ordinanza della Regione Lombardia - che prevede la sospensione di manifestazioni, eventi e ogni tipo di riunione in luogo pubblico, anche di carattere culturale - le attività del teatro restano temporaneamente sospese fino a domenica 1 marzo compresa.

TEATRO SAN BABILA

A seguito della nuova ordinanza regionale emessa il 23-02-2020, il Teatro San Babila resterà chiuso da lunedì 24 febbraio 2020 sino a nuove indicazioni da parte della Regione Lombardia. Gli spettacoli in programmazione dal 25 febbraio al 1 marzo sono rinviati. Seguiranno aggiornamenti sulla riapertura e sulle date di recupero degli stessi.

Vi preghiamo di conservare le vostre prenotazioni e biglietti acquistati.

E’ possibile rimanere aggiornati seguendo il nostro sito www.teatrosanbabilamilano.it e le nostre pagine social Facebook e Instagram

https://www.facebook.com/teatrosanbabilamilano

https://www.instagram.com/teatrosanbabilamilano

Baggio Teatro Caboto
In obbedienza all’ordinanza, abbiamo anche noi sospeso l’attività teatrale. Il previsto spettacolo ARINGHE PISTACCHI E OCHE SELVATICHE slitta alla prossima stagione in quanto ci risulta impossibile prepararlo. A parte questo cambiamento, il resto della programmazione rimane congelato in attesa della ordinanza di sblocco. Ci auguriamo che tutto passi il più velocemente possibile e di riprendere dal 20 marzo con uno spettacolo " tampone " composto da un atto unico giallo ( il sette di quadri per chi non è riuscito a vederlo ) e un atto unico comico ( la mammina di mia moglie di G.Feydeau) . Parimenti la rassegna in milanese speriamo possa riprendere sabato 21 come da programma con PRONTA CASSA di G.Bertini. Buona amuchina a tutti...


TEATRO OFFICINA
Comunichiamo che in seguito alla recente emergenza Coronavirus il passaggio a Milano della Marcia della pace è stato cancellato. Di conseguenza lo spettacolo in programma per il 2 di marzo nel nostro Teatro non si terrà. La programmazione riprenderà con lo spettacolo Strade secondarie in cartellone il 14 marzo.

LA SCALA


In relazione alla diffusione del Coronavirus il Ministero della Salute, in accordo con il Presidente della Regione Lombardia ha disposto la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura e di ogni forma di riunione in luogo pubblico, anche di carattere culturale, fino a domenica 1° marzo compreso.
In ottemperanza a queste disposizioni tutti gli spettacoli e le manifestazioni aperti al pubblico previsti al Teatro alla Scala fino al 1° marzo sono annullati.
Inoltre, la biglietteria del Teatro è chiusa in data odierna lunedì 24 febbraio. Per informazioni relative alla riprogrammazione degli spettacoli sospesi o annullati e dei relativi biglietti si prega di scrivere all’indirizzo lascalarisponde@fondazionelascala.it o chiamare il servizio infotel +39 02 72 003 744 (servizio attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18)
Per altre informazioni si prega di consultare il sito www.teatroallascala.org e i social media del Teatro.

TEATRO LIBERO
SOSPENSIONE DELL'ATTIVITÀ FINO AL 1/3/2020
A seguito dell'ordinanza emessa il 23/2/2020 dal Ministero della Salute e Regione Lombardia, il Teatro Libero resterà chiuso fino a domenica 1 marzo compreso, salvo successive disposizioni.
​Data la particolarità della situazione, ogni decisione rispetto all'evento annullato del 23 febbraio verrà comunicata nei prossimi giorni.
​Ci scusiamo per il disagio, certi della vostra comprensione.

TEATRO ELFO PUCCINI
Si avvisa il gentile pubblico che a seguito dell'Ordinanza della Regione Lombardia, che prevede la sospensione di manifestazioni, eventi e ogni tipo di riunione in luogo pubblico, anche di carattere culturale, gli spettacoli sono sospesi fino a domenica 1 marzo.
📌 I biglietti in abbonamento, prenotati o già ritirati, per le repliche di questa settimana verranno automaticamente annullati e saranno quindi utilizzabili su un altro titolo in programma.
📌 Chi ha acquistato biglietti per le repliche degli spettacoli programmati dal 24 febbraio al 1 marzo può comunicare entro lunedì 16 marzo al personale della biglietteria (aperta da lunedí a sabato dalle 10:30 alle 19:00, ai numeri 02.00660606 e 02.00660604 o scrivendo via e-mail a biglietteria [at] elfo.org) se desidera spostare i biglietti su un altro titolo in programma o se desidera il rimborso.
In attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali le repliche dal 2 marzo sono al momento confermate.
Vi invitiamo a consultare sito e social per eventuali aggiornamenti.

TEATRO FONTANA
🔔Plin plon, comunicazione di servizio:
le attività del teatro sono sospese fino al 1° marzo.
Se tutto va come deve andare, vi aspettiamo dal 3 all'8 marzo con i 👉Contenuti Zero e con il loro irresistibile varietà.
Occhio però che le risate sono estremamente contagiose.
#teatro #milano #Forzanaturale #varietà
TEATRO NUOVO






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?