Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 23 settembre 2020

IAM - Italian Academy of Musical

 

Nasce alle porte di Firenze, città italiana conosciuta nel mondo per il rinomato patrimonio artistico, la prima Accademia di Musical in Toscana con formazione professionale. Anche la Toscana vanterà un fiore all’occhiello per la preparazione di aspiranti performer.

IAM – Italian Academy of Musical, con la Direzione Artistica del Regista e Coreografo Denny Lanza, prende nome dall’ inglese “I am” nel quale è racchiusa la mission dell’ Accademia nel suo slogan centrale: “I am an artist”, not “I wanna be an artist”. Avere come obiettivo la formazione di performer che abbiano la capacità di DIVENTARE artisti, impegnati su scala nazionale ed estera, in maniera fattiva.

Percorso Formativo di Perfezionamento al Musical aperto a ragazzi e ragazze dai 16 anni in su, che abbiano già avuto una formazione in almeno una delle tre discipline: canto, danza o recitazione.

Le lezioni di IAM – Italian Musical Academy of Musical si svolgeranno 2 WEEK-END al mese (sabato e domenica) dalla mattina alla sera (per un totale di 6/8 ore di lezione al giorno!) e saranno tenute da grandi professionisti del settore con la finalità di offrire una formazione completa nel settore del Musical.

Il Percorso Formativo prevede due anni di formazione (da fine ottobre a giugno, sempre nei fine settimana) ma ogni allievo potrà decidere anche di fermarsi alla fine del primo anno accademico.



ATTENZIONE: Per accedere a IAM – Italian Academy of Musical è indispensabile sostenere e superare un’audizione online inviando un video nel quale ogni candidato dovrà presentarsi con nome, cognome, età, città di residenza, e nel quale dovrà esibirsi con una o più di queste opzioni:

•1 canzone da musical (ballad o up-tempo)

•1 monologo brillante o drammatico

•1 coreografia



N.B.: è sufficiente esibirsi in una delle tre discipline ma, le persone che pensano di saper affrontare tutte le materie possono inviare più di un video per dimostrare la propria predisposizione in tutte le discipline, accumulando in questo modo punti supplementari per la stesura della graduatoria di ammissione.

I POSTI DISPONIBILI PER ENTRARE A FAR PARTE DEL PRIMO ANNO ACCADEMICO DI IAM SONO SOLO 20.

Discipline e Corpo Docenti:

– Denny Lanza (Direttore Artistico): Recitazione & Danza

– Lucio Leone: Cultura del Musical

– Marco Stabile: Recitazione

– Floriana Monici: Canto & Interpretazione

– Simone De Rose: Repertorio

– Francesca Taverni: RecitarCantando

– Armando Polito: Tecnica Vocale

– Ketty Capra: Recitazione

– Laura Ghera: Tip Tap

– Giovanni Ceniccola: Danza

Inoltre si studieranno discipline integrative come: Diritto e Legislazione dello Spettacolo, Mock Audition, Trucco Scenico ed altre…

AL TERMINE DELL’ANNO ACCADEMICO TUTTI GLI ALLIEVI ALLESTIRANNO UNO SPETTACOLO FINALE CON LA REGIA DI DENNY LANZA!

IL TERMINE MASSIMO PER INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA È IL

15 OTTOBRE!

Sono onorato di essere al timone di una così grande avventura. – afferma il Regista Denny Lanza – Sostengo da sempre il talento e voglio dare una possibilità a chi vuole realizzare il proprio sogno. Sono felice che la Toscana si aggiunga ad altre grandi realtà di formazione professionale”.

La sede che farà da cornice ad IAM sarà MAGDA – Centro di Arti Sceniche in zona Calenzano, di cui Lanza è direttore artistico.

CALENDARIO WEEK-END

Ottobre 24 – 25 31 – 1 Novembre 14 – 15 21 – 22 Dicembre 5 – 6 19 – 20

Gennaio 9- 10 23 – 24 Febbraio 6 – 7 20 – 21 Marzo 13 – 14 27 – 28 Aprile 10 – 11 24 – 25 Maggio 8 – 9 22 – 23 Giugno (da definire)

CONTATTI

Maggiori info su www.musicaltimes.it/iam/

Mail: iam@musicaltimes.it

SOCIAL

Facebook: IAM – Italian Academy of Musical / @italianacademyofmusical Instagram: @iam_italianacademyofmusical


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?