Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 1 giugno 2021

Gabriele Cirilli e Piero Mazzocchetti, “IL RITMO DEGLI ESSERI UMANI”

Lo showman Gabriele Cirilli e il tenore crossover Piero Mazzocchetti presentano un nuovo singolo musicale: “Il ritmo degli esseri umani”.
Il brano, dal dichiarato sapore estivo, è un inno dedicato alla tanto attesa “riapertura dell’Italia”.

La coppia artistica inedita, si cimenta in un brano che celebra la normalità, la voglia di divertirsi e di ritornare con forza alla tranquillità dopo un periodo tremendamente buio.

Montagna, mare e laghi di tutto il mondo, tornano finalmente ad essere luoghi dedicati alle vacanze , alla spensieratezza e alla voglia di vivere.


Una canzone positiva che trasmette immediatamente il buon umore, espresso con chiarezza dalla performance canora dei due istrionici compagni di avventura che per questa volta alternano i propri ruoli artistici.

A volte Mazzocchetti diventa uno showman e a volte Cirilli diventa un tenore, per poi esprimersi insieme col rap dal ritmo sincopato su una base raggaeton, intramezzati dal tormentone “Bella bro” che punta ad essere lo slogan “cirillico” dell’estate, parola chiave per vivere finalmente una vita di “alto tenore”.

Un inno dedicato ai giovani che hanno particolarmente dovuto soffrire le pesanti restrizioni di questo buio periodo e lentamente possono tornare alla normalità riprendendo i giusti “ritmi “ di vita, quelli che spettano di diritto agli esseri umani.

Il brano, in distribuzione sui canali digitali musicali, è stato scritto e composto da Marco De Antoniis per la Flender Produzioni e registrato e masterizzato alla T Recs studio di Roma.

Molto particolare e pieno di gag, il Videoclip Musicale girato da Marco D’Andragora che si è avvalso di un corpo di ballo tutto al femminile coreografato da Grazia Cundari in una cornice estiva da sogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?