Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 5 giugno 2021

In "๐’๐ž๐ง๐š๐ญ๐จ&๐‚๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ฎ๐ซ๐š", nell'omaggio a Dante, anche la ๐ƒ๐ข๐ฏ๐ข๐ง๐š ๐‚๐จ๐ฆ๐ฆ๐ž๐๐ข๐š ๐Ž๐ฉ๐ž๐ซ๐š ๐Œ๐ฎ๐ฌ๐ข๐œ๐š๐ฅ

๐‹๐š ๐ƒ๐ข๐ฏ๐ข๐ง๐š ๐‚๐จ๐ฆ๐ฆ๐ž๐๐ข๐š ๐Ž๐ฉ๐ž๐ซ๐š ๐Œ๐ฎ๐ฌ๐ข๐œ๐š๐ฅ รจ presente nel XV appuntamento di "๐’๐ž๐ง๐š๐ญ๐จ&๐‚๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ฎ๐ซ๐š", la rassegna dedicata al sommo poeta ๐ƒ๐š๐ง๐ญ๐ž ๐€๐ฅ๐ข๐ ๐ก๐ข๐ž๐ซ๐ข.

Potete seguire l'appuntamento ๐ฌ๐ฎ ๐‘๐š๐ข๐ฎ๐ง๐จ, oggi ๐Ÿ“ ๐ ๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ ๐Ÿ๐ŸŽ๐Ÿ๐Ÿ, ๐š๐ฅ๐ฅ๐ž ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ:๐ŸŽ๐ŸŽ.

๐€ ๐๐š๐ฅ๐š๐ณ๐ณ๐จ ๐Œ๐š๐๐š๐ฆ๐š ๐ซ๐ข๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐๐ž ๐’๐ž๐ง๐š๐ญ๐จ&๐‚๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ฎ๐ซ๐š ๐œ๐จ๐ง “๐ฅ’๐Ž๐ฆ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐š ๐ƒ๐š๐ง๐ญ๐ž”

Sarร  dedicato a Dante Alighieri il XV appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna voluta dal Presidente Elisabetta Casellati che dal 2019 vede il Senato della Repubblica e la Rai impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e le "eccellenze" del mondo culturale italiano.
Dopo la sospensione della rassegna a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza pandemica, domani, 5 giugno, alle ore 12 il Presidente Casellati aprirร  nell'Aula di Palazzo Madama l'evento che vuole celebrare il padre della lingua italiana.
"L'Omaggio a Dante", condotto da Francesca Cavallin, verrร  trasmesso in diretta su Raiuno.
Dopo l'esecuzione dell'inno nazionale e l'indirizzo di saluto del Presidente del Senato, verrร  proiettato in Aula un filmato dedicato a Dante e realizzato da Rai Cultura nel quale Vittorio Gassman legge i primi versi dell'Inferno.


Successivamente, nell'emiciclo si alterneranno il soprano Lavinia Bini, l'attrice Pamela Villoresi e il mezzosoprano Marina Comparato che interpreteranno alcune scene dello spettacolo teatrale "Amor condusse noi ad una morte".
Il programma prevede quindi una breve intervista al regista Pupi Avati e all'attore Alessandro Sperduti e le esibizioni di Gianluca Terranova, Ekaterina Bakanova e Alessandro Luongo che interpreteranno tre brani tratti da "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini.
A chiudere l'evento saranno il regista Andrea Ortis, la ballerina Mariacaterina Mabretti, i cantanti Antonello Angiolillo, Myriam Somma e Mariacarmen Iafigliola, che, accompagnati al pianoforte dal Maestro Marco Frisina, si esibiranno in uno spettacolo tratto dal musical "La Divina Commedia Opera Musical".
L'evento si svolgerร  nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?