Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 10 giugno 2021

IO SONO MTS, Il quarto cortometraggio che racconta le emozioni e le passioni degli allievi e diplomati MTS-Musical! The School

IO SONO MTS E TU?

Il cortometraggio

MAURA ORICCHIO

Oggi, mercoledì 09 giugno, esce su tutti i canali social di MTS - Musical! The School (Youtube, Instagram, Facebook) il quarto cortometraggio dei cinque che vedono protagonisti alcuni degli ex allievi dell’Accademia MTS che attualmente hanno ottenuto successi professionali nazionali ed internazionali, non solo nel mondo del musical ma anche in quello della discografia. E’ la volta di Maura Oricchio.

Ogni mercoledì una storia individuale da scoprire, anticipata qualche giorno prima da foto e filmati inediti del backstage da seguire e condividere sui social, inoltre, per i followers più assidui, la possibilità di interagire attraverso sondaggi ad hoc.

VIDEO IN FONDO ALL'ARTICOLO



La protagonista di questa storia è Maura. Sin da piccola sogna di danzare e di calcare le tavole di prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo. Il destino la porterà ad essere protagonista in varie produzioni in Svizzera, tra le quali Titanic e La Febbre del Sabato Sera.

Curiosità: le riprese di questo cortometraggio sono durate 5 giorni effettivi tra Milano, Pavia, Soresina e Zurigo. Maura da piccola è interpretata da Diletta Fosso che qui recita insieme ai suoi reali genitori, Paolo Fosso e Maria Chiara Montagnari, diplomata MTS e docente del corso di Avviamento al Musical MTS di Pavia. Nel ruolo dell’intervistatore svizzero, un altro diplomato MTS, Francesco Venezia, anche lui impegnato in produzioni di musical in Svizzera.

La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.


Le riprese sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5

Stabilizzatore: Zhiyun Crane

Drone: Dji Macic mini 2

Color editing: Da Vinci Resolve


Una produzione

NonSoloTeatro MTS – MUSICAL! THE SCHOOL diretta da Simone Nardini


Soggetto e Regia Yuri Pascale Langer e Francesco Maria Conti


Con

Maura Oricchio

Maria Chiara Montagnari

Paolo Fosso

Diletta Fosso

Francesco Venezia

Giovanna Lupo


Gli allievi di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL di Milano


Cecilia Malagoli -Chiara Faiella - Eleonora Vanni - Giulia Baldi - Vanessa Paraluppi - Beatrice Puglisi - Chiara Bongiorno - Giulia Luciano - Arianna De Bernardis - Annapaola Fornarelli - Jasmin Cicchino - Nicolò Fabrinetti - Simone Cravero - Davide Medici - Claudio Bernardi - Leonardo Zugni - Beatrice Macchiavelli - Alessia Lattanzio - Rosalì Verde - Pier Francesco Maggiore - Francesco Malerba - Ettore Tognelli - Nicola Cremonesi - Luca Perrone - Mariasole Vinante – Giulia Zaniboni


E con l’amichevole partecipazione di Giada Lazzari - Eliana Fasano - Elisa Marchetti


PRODUZIONE ESECUTIVA

Francesco Maria Conti per Snowlight Pictures

Yuri Pascale Langer per Yuniv3rse


Assistente alle riprese Daniel Friggi

Assistente di produzione Chiara Bongiorno






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?