Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 14 gennaio 2022

RIFLETTORI SU MAGAZINE di GENNAIO 2022


Ecco il numero di #gennaio2022 di #riflettorisumagazine, con copertina e servizio di 12 pagine dedicato a Casanova Opera Pop.
Al suo interno, interviste per Dracula Opera Concert, Roberta Faccani, Shel Shapiro, la sicurezza in teatro con Gennaro Vitrone, ma
anche di danza, musica e tutti i nostri contributors.
Cliccate sotto per leggerlo e, se vi piace, prenotate la vostra copia cartacea scrivendo a Riflettorisumagazine@gmail.com (anche per prossimi spazi pubblicitari).
Grazie al nostro art director Daniele Colzani e a tutti i collaboratori.
E grazie a voi. 
 
 
Scrivete a riflettorisumagazine@gmail.com per
1) Prenotare il cartaceo
2) Abbonamenti
3) Spazi pubblicitari e pubbliredazionali

"Il Magazine mensile Riflettori su, edito online (https://issuu.com/silvia.arosio) e cartaceo in abbonamento e on demand per singoli numeri, è nato nell’ottobre 2019, come supplemento mensile del portale www.silviaarosio.com, di cui Silvia Arosio è Direttore Responsabile (Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019).

La spedizione dei numeri avviene a domicilio.
Il giornale, che si attesta ormai su più di 100 pagine, stampato su carta di ottima qualità su prodotti certificati FSC e PEFC, raccoglie il meglio del Teatro italiano e Internazionale, con interviste ed approfondimenti, senza dimenticare la cultura in generale – arte, libri, musica e cinema -, grazie alle rubriche fisse tenute da scenografi, truccatori, doppiatori, musicisti, ecc.

Ultimamente, vista la chiusura delle sale teatrali, si sta puntando l’attenzione anche su quanto l’arte, le note, la danza ecc. possano contribuire al benessere generale della persona: a tale proposito, sono pubblicati contenuti esclusivi di medici, scienziati, operatori.

Il giornale è arricchito da QR code interattivi, per la realtà aumentata, dove trovare interviste video o trailer e backstage esclusivi.

La condivisione sui tutti i social dedicati, da Facebook a Instagram, su circa 20000 persone, contribuisce alla diffusione dei contenuti, fruibili quindi in diverse modalità.

Lo sharing dei contributors e dei lettori ampia, in maniera esponenziale e non quantificabile, la platea dei lettori.

RIFLETTORI SU - MAGAZINE
Direttore Responsabile Silvia Arosio, art director
Daniele Colzani

ed ai nostri
CONTRIBUTORS FISSI:
CHRISTINE GRIMANDI (MUSICAL DRAMATURG DIRECTOR), SIMON LEE (CONDUCTOR), ANTONELLO RISATI (PRODUCTION DESIGNER), MAURIZIO TAMELLINI (DANZATORE E DIRETTORE ARTISTICO FESTIVAL DEI DUE MARI), FILIPPO SORCINELLI (ARTISTA PROFUMIERE), ANGELA VALENTINO (MAKEUP ARTIST NYC), AGNESE OMODEI SALE’ (COREOGRAFA), FEDERICO VERATTI (COSTUMISTA), LUCA VARANI (CRITICO MUSICALE).

Come leggermi ed entrare in contatto con me? Ecco tutti i modi!
QUOTIDIANO ONLINE RIFLETTORI SU
MAGAZINE MENSILE ONLINE E CARTACEO RIFLETTORI SU
Facebook
PROFILO PUBBLICO
(5000 CONTATTI)
GRUPPO IL TEATRO DI SILVIA AROSIO
(2900 ISCRITTI)
PAGINA RIFLETTORI SU
(6.295 LIKE)
CANALE YOUTUBE
(2.700 iscritti e 2.405.000 visualizzazioni)
LINKEDIN
(9570 CONTATTI)
INSTAGRAM
Riflettori_su
(990 follower)Silvia Arosio, giornalista pubblicista (iscritta all’albo) e press office, dopo la laurea del 1998 in Lettere Moderne (Sezione Arti e Spettacolo, alla Cattolica di Milano) ed un esordio nella stampa locale, cartacea e radio, ha iniziato a collaborare con diverse realtà teatrali, come ufficio stampa.
E’ stata una pioniera dei blog professionali: nel 2006, crea il Blog professionale di Teatro Dietro le Quinte, del network Blogosfere (http://dietrolequinte.blogosfere.it) e, da gennaio 2013, decide di mettersi in proprio, fondando un nuovo Blog professionale di Teatro e spettacolo, Riflettori su (www.silviaarosio.com), in cui proponeva presentazioni, interviste e recensioni ed anteprime assolute, ottenute grazie all'amicizia e alla stima di performer, registi, autori e produttori.

Il Blog è diventato poi Quotidiano Online (Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019), a cui si è aggiunto, nell'ottobre 2019, il Magazine online Riflettori su (www.issuu.com), cartaceo (on demand e su abbonamento) e online, supplemento mensile del portale www.silviaarosio.com.

Di entrambe, è tuttora Direttore Responsabile.

Ha lavorato in televisione, conducendo per otto anni un programma dal titolo “Riflettori su”, che, ideato per andare in onda su canali locali e nazionali, del bouquet Sky.

Oltre alla tv, ha collaborato con radio web e locali, dove ancora viene chiamata a portare il suo punto di vista da esterna, con interviste.

Il lavoro di comunicazione è quindi a 360°, occupandosi sia di ufficio stampa che di giornalismo, ma anche dell’ambito della conduzione.

Dal 2016 è nella giuria di PrIMO 2016 – PREMIO ITALIANO DEL MUSICAL ORIGINALE, nel Musical Day di Milano ed è stata in quella degli OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL (Presidente Christian De Sica).

A fine marzo 2016, è stata insignita del Premio Internazionale “Donne che ce l’hanno fatta”, per la sua carriera nella comunicazione, durante il Congresso Mondiale delle Donne Latino Americane, al Pirellone di Milano, in cui è stata anche relatrice.

A marzo 2019, è stata relatrice nel 1° Convegno Nazionale di Musical Teather e ha presentato il seminario sull’Opera La Divina Commedia, tenuto da Andrea Ortis.

Nell’aprile 2019, ha condotto la prima serata de I cantapoeti.

Da settembre 2020, è entrata nello staff di Manini Group, dove cura i testi per l’house organ Positioning, trimestrale cartaceo e online.

Tiene spesso lezioni per alcune accademie di spettacolo e a dicembre 2020 è stata in giuria de La Giostra del Musical di Musical Times.

Dal 2009, segue la comunicazione di Caveman Italy, con Maurizio Colombi e dal 2016, è ufficio stampa di Accademia Ucraina di Balletto di Milano.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?