Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 20 gennaio 2022

Vent'anni di noi, compleanno del Teatro Arcimboldi: il video


È il 19 gennaio 2002 quando il sipario del Teatro Arcimboldi, nato per accogliere le stagioni del Teatro alla Scala, si apre per la prima volta. 

In scena La traviata di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Muti. Sei minuti di applausi finali accolgono con successo il temporaneo trasferimento in Bicocca del teatro più̀ famoso del mondo. Gli applausi e le emozioni non si fermano e sottolineano il legame profondo che unisce il teatro alla città di Milano e non solo. 

Ospitando in esclusiva i concerti dei grandi protagonisti della musica, le anteprime internazionali dei più importanti spettacoli teatrali e le popolari puntate della trasmissione televisiva Zelig, Arcimboldi arriva al cuore di tutta Italia, diventando tempio dello spettacolo con una programmazione di prim’ordine. In questi anni gli Arcimboldi hanno visto calcare il proprio palcoscenico da migliaia di artisti straordinari, da Sylvie Guillem a Roberto Bolle; da Tom Waits a Liza Minnelli passando per Bob Dylan, Tom Jones, Diana Krall, Charles Aznavour, B.B. King, Goran Bregovich, Elton John, Sting, Ludovico Einaudi, David Gilmour, Burt Bacharach, Lang Lang, Ornella Vanoni, Franco Battiato, Paolo Conte, Fiorella Mannoia e tanti altri, senza dimenticare compagnie uniche come Ballet National de Marseille, Béjart Ballet Lausanne, gli spettacoli di Matthew Bourne, Akram Khan, Carolyn Carlson, Bob Wilson e i grandi musical come Notre Dame de Paris, Cats, The Beauty and the Beast, Ghost, Priscilla. 

Oggi il Teatro Arcimboldi festeggia 20 indimenticabili anni, durante i quali ha potuto condividere insieme al suo pubblico le emozioni regalate dai grandi artisti italiani e internazionali che scegliendolo ne hanno consolidato il prestigio a livello mondiale. 

Vent’anni indimenticabili che vogliamo celebrare con questo video che raccoglie gli auguri di Roberto Bolle, Arturo Brachetti, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante e altre grandi personalità del mondo della Cultura. TAM20 è un compleanno importante, un traguardo ragguardevole che desideriamo celebrare insieme al nostro pubblico, che è il cuore palpitante della nostra attività, con straordinarie iniziative che culmineranno con un weekend di open days il 22 e 23 gennaio tra concerti, corsi di danza e tanto altro. 

Sotto,  il video degli auguri di tanti artisti e di importanti personalità del mondo della Cultura: tra essi anche Caterina Calvino Prina, Direttore di Academia Ucraina di Balletto, che fa parte del progetto "Formazione" del Teatro Arcimboldi.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?