Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 9 dicembre 2022

TEATRO TESTACCIO: "STORDITA" il one woman musical con Ilaria Fioravanti


Cosa succederebbe se una sorridente e compiacente concorrente di un concorso di bellezza si trasformasse, per una botta in testa, in una feroce e spregiudicata femminista senza peli sulla lingua? 

Dopo il debutto sold-out dello scorso aprile ad Ascoli Piceno arriva a Roma il one woman musical  

 STORDITA con Ilaria Fioravanti 

16-17-18 dicembre Roma - Teatro Testaccio


Dopo un successo da sold-out dello scorso aprile ad Ascoli Piceno, arriva al Teatro Testaccio di Roma dal 16 al 18 dicembre "STORDITA" il one woman musical con Ilaria Fioravanti (Il Marchese del Grillo, Peter Pan, Mamma Mia!, The Full Monty) pronto a dissacrare tutti i cliché del femminismo attuale attraverso leggerezza ed ironia tagliente.

Prodotto da TruBlu di Paolo Scotti, scritto da Tobia Rossi con le musiche di Simone Manfredini, le coreografie di Marco Vesica e per la regia di Monica Faggiani, “Stordita” si presenta al pubblico come il perfetto “musical da camera” d’oltremanica affrontando con ironia ed irriverenza il mondo del femminismo, tema di cui ancora oggi è importante parlare.

Una colonna sonora pop suonata interamente dal vivo da Marco Bosco, anche a cura della direzione musicale e vocale, in una scenografia del rosa più shocking: cubi, cilindri ed oggetti di scena decisamente bizzarri compongono una quadro tanto semplice quanto di grande impatto.

“Cosa succederebbe se una sorridente e compiacente concorrente di un concorso di bellezza si trasformasse, per una botta in testa, in una feroce e spregiudicata femminista senza peli sulla lingua?”

Siamo partiti da questa premessa surreale per dare spazio al talento versatile di Ilaria e ironizzare a trecentosessanta gradi sul racconto nazional-popolare che la televisione fa del femminile, tra luci ed ombre. Tutto ciò in quello che secondo noi è il contesto perfetto per raccontare questa moltitudine di sguardi, desideri, passioni e paure: un concorso di bellezza su una TV nazionale, per certi versi realtà ormai vintage, per altri spaventosamente attuale dichiara Tobia Rossi, autore delle libretto e delle liriche di Stordita.

Ben 12 i personaggi a cui la protagonista Ilaria Fioravanti dà vita sul palco, in un ritmo sfrenato tra coreografie, momenti musicali e monologhi, attraverso l’avventura paradossale di una battagliera femminista a Miss Italia, gioca con ironia e autoironia con luci ed ombre dell’immaginario femminile contemporaneo.

Le date romane sono supportate dall’associazione Donne Al Centro, da anni al lavoro per fornire alle donne vittime di violenza ascolto, accoglienza, assistenza legale e psicologica promuovendo iniziative sul territorio nazionale per aumentare la consapevolezza sul valore della parità di genere, per contrastare ogni forma di violenza, discriminazione e disparità di genere.

I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro Testaccio o contattando i numeri 340 794 9067 (anche Whatsapp) o 06 575 5482





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?