Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 4 gennaio 2023

The Mad Ones - il coraggio di scegliere



Segnalo questo comunicato che arriva da Musicalmente, Compagnia teatrale genovese che dal 2001 realizza spettacoli di musical a Genova e non solo.

The Mad Ones , il musical di Kait Kerrigan & Brian Lowdermilk

Produzione: Musicalmente

Direttore Artistico di Produzione: Daniela Piga, Simone Croce

Libretto/Musica/Testi: Kait Kerrigan & Brian Lowdermilk

Su licenza di Concord Theatricals – 250 W. 57th Street New York, NY

"Il 4 Febbraio, debutteremo con un nuovo spettacolo che desideriamo segnalarvi perché riteniamo sia un evento che mette al centro Genova e la nostra piccola Compagnia teatrale nel panorama culturale del mondo del Musical.

Con un investimento importante di energie e denaro e seguendo la passione che ci guida da 20 anni, porteremo per la prima volta in Italia direttamente da Broadway “The Mad Ones - Il coraggio di scegliere”, tra i migliori e più significativi musical delle recenti stagioni newyorkesi, una storia che siamo convinti parli al cuore dei giovani e di chiunque si trova ad affrontare una scelta.

Determinati a raggiungere questo obiettivo, abbiamo chiesto il permesso di tradurre lo spettacolo in Italiano alle autrici - Bree Lowdermilk, Kait Kerrigan -, abbiamo comprato i diritti, fatto un bando di audizione a cui hanno risposto con entusiasmo da tutta Italia, abbiamo scelto i ragazzi del cast e fissato la data dell'anteprima nazionale (come detto il 4 Febbraio 2023, al Teatro Verdi di Sestri Ponente, che ci ha visti crescere in questi 20 anni).

Solitamente queste operazioni sono peculiari di grandi realtà produttive, con base a Milano o Roma, che spesso le promuovono - a ragione - per dare lustro all'attività culturale delle proprie città.

Ora tutto questo, per la prima volta, avviene a Genova e ci permettiamo di darne notizia a chi promuove la cultura e lo spettacolo.
Non è il frutto di un caso: è il risultato di 20 anni di lavoro e di crescita, in sala prove e sul palco, del desiderio di “raccontare storie” che ci ha spinti a incontrare migliaia di persone, spettatori, artisti, realtà nazionali. Una storia di relazioni costruttive che, nel nostro piccolo, crediamo aggiungano valore alla città come luogo di comunità".

Cast e Scheda Per Giornalisti - The Mad Ones (1) by Silviaarosioteatro on Scribd

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?