Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 16 aprile 2023

A Could We Start Again “Sette Spose per Sette Fratelli”



A Could We Start Again “Sette Spose per Sette Fratelli”

con Diana Del Bufalo, Baz e il regista Luciano Cannito



Could We Start Again? dedica la sua prossima puntata ‘monografica’ all’evergreen Sette Spose per Sette Fratelli, ancora in scena nel suo lungo tour fino al 30 Aprile. Ospiti della trasmissione saranno i protagonisti Diana Del Bufalo (Milly) e Baz (Adamo) con il regista e coreografo dello show Luciano Cannito, neo-direttore artistico dei Teatri Alfieri e Gioiello di Torino. I tre artisti avranno l’occasione di parlare, oltre che di questa intrigante avventura, delle loro carriere e dei loro progetti, tra cui l’imminente musical Cabaret previsto per la prossima stagione, col supporto di video, curiosità, approfondimenti, oltre all’attesa intervista tripla.

Non mancherà anche in questo appuntamento l’interessante “Pillola di storia del musical”, di Lucio Leone, mentre Roberto Mazzone ci presenterà notizie e recensioni a caldo e freddo sulle principali produzioni italiane. Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito italiamusical.com/couldwestartagain e la pagina youtube www.youtube.com/c/Amicidelmusical . #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

Diana Del Bufalo muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 quale concorrente della decima edizione di Amici di Maria De Filippi in qualità di cantante. L’eliminazione dal talent show alla terza puntata della fase serale non è però per lei un ostacolo al successo, anzi. Viene infatti scelta dalla Gialappa’s Band per affiancarli nella conduzione di Mai dire Amici in onda su Canale 5 in seconda serata e nell'estate del 2011 debutta al cinema nel film Matrimonio a Parigi di Massimo Boldi.

E' di un anno dopo il suo esordio su Rete 4, nel programma Pianeta Mare, nel quale realizza delle candid camera, mentre in autunno conduce Aspettando Amici su La5. Nell'estate del 2013 è inviata backstage per la prima edizione del Music Summer Festival. Nel 2015 è alla conduzione insieme a Paolo Ruffini di Colorado dove oltre a presentare si esibisce in parodie comiche e presenta il suo brano inedito Houdini.

A dicembre 2016 è la volta del suo debutto a teatro come protagonista accanto all'attore e doppiatore Simone Marzola nel musical La sposa cadavere, diretto da Riccardo Giannini.

Il 2017 la vede tra i protagonisti della quarta stagione della fiction televisiva Che Dio ci aiuti, in onda su RaiUno e della miniserie sempre per la Rai C'era una volta Studio Uno insieme ad Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi, che la porta a salire sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite.

Nello stesso anno al fianco di Giorgio Panariello, conduce lo show televisivo prenatalizio in prima serata Panariello sotto l’albero. Il 2018 è per Diana Del Bufalo un anno ricchissimo di cinema a partire dalla

commedia Puoi baciare lo sposo diretta da Alessandro Genovesi che la vede tra i protagonisti insieme a Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo. Prende parte inoltre al film La profezia dell’armadillo tratto dal lavoro del fumettista italiano Zerocalcare e diretto da Emanuele Scaringi, presentato alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Nel 2019 recita nei film Attenti al gorilla di Luca Miniero, L’agenzia dei Bugiardi diretto da Volfango De Biasi e nella commedia record di incassi Dieci giorni senza mamma diretta da Alessandro Genovesi.

Nel 2020 è alla conduzione della nuova trasmissione di Italia 1 Enjoy e nel cast del programma di Amazon Prime Celebrity Hunted in coppia con l’amico Cristiano Caccamo.

Nello stesso anno è protagonista insieme a Giampaolo Morelli e Serena Rossi della commedia 7 ore per farti innamorare opera prima di Giampaolo Morelli. Sempre nel 2020 ritorna a vestire i panni di Monica nella fortunatissima serie Che Dio ci aiuti 6 ed interpreta il ruolo di Lucia nella serie Sky Ridatemi mia moglie insieme a Fabio De Luigi e diretta da Alessandro Genovesi.

Sempre per la regia di Alessandro Genovesi nel 2021 è una delle protagoniste del film 7 Donne e un mistero e presta la voce ad Isabela nel cartoon Disney Encanto. Nel 2022 è nel cast del fortunatissimo programma Lol 2 targato Amazon Prime ed in tournée con 7 Spose per 7 fratelli, musical diretto da Luciano Cannito e con la direzione musicale di Beppe Vessicchio.

Da poco sono terminate le riprese di un film original Prime Video di cui è protagonista e diretta da Michela Andreozzi.



Marco "BAZ" Bazzoni (Sassari, 16 gennaio 1979) è un comico, attore, cantante e conduttore italiano.

Dopo gli studi a Sassari e il diploma di liceo scientifico, nel 1999 inizia a lavorare come animatore turistico. Dopo tre anni, si trasferisce a Milano dove frequenta diverse scuole di recitazione, improvvisazione e canto.

Cresciuto artisticamente facendo esibizioni nei cabaret milanesi, Bazzoni riceve diversi riconoscimenti, tra cui: il primo premio al "Festival del cabaret" di Martina Franca nel 2005, il Premio Ettore Petrolini a BravoGrazie 2006 e, sempre nel 2006, il Premio Walter Chiari come rivelazione comica dell'anno.

Nel 2007 entra stabilmente nel cast del programma di Italia 1 Colorado, con i personaggi superBAZ il lettore multimediale, il cantante Gianni Cyano e con monologhi di satira di costume.

Da allora partecipa a numerose trasmissioni televisive come Giass di Antonio Ricci, Quelli che il calcio, Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. A televisione e radio, BAZ affianca un'intensa attività di spettacoli teatrali e live, in cui si esibisce nelle vesti di monologhista, imitatore, caratterista cantante. Per migliorare le proprie qualità canore, si trasferisce a Los Angeles, dove studia con Seth Riggs, inventore del "speech level singin" e vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna e molti altri.

Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il suo primo romanzo "School of Baz" e, nel 2013, la Sony Music distribuisce l'album del suo personaggio Gianni Cyano, intitolato "Un album del Canto".

Nel maggio del 2016 si esibisce nel tempio della comicità mondiale: l’Hollywood Comedy Store.

Dal 2017 al 2020 porta in teatro il suo spettacolo “La verità rende single”.

Da settembre 2018 conduce "Tutti pazzi per RDS" insieme a Rossella Brescia e Giacomo "Ciccio" Valenti su RDS.

E’ attualmente in tournée con 7 Spose per 7 fratelli, musical diretto da Luciano Cannito e con la direzione musicale di Beppe Vessicchio.



Luciano Cannito è autore, regista e coreografo. Le sue produzioni sono state rappresentate nei maggiori teatri, compagnie e festival in tutto il mondo, tra cui il Metropolitan di New York‚ La Scala di Milano‚ il Teatro Bolshoi di Mosca, il Teatro Nazionale di Hong Kong, il Teatro San Carlo di Napoli‚ l’Orange County Performing Arts Center di Los Angeles‚ il Place des Artes di Montreal‚ il Teatro dell’Opera di Roma‚ il Grand Theatre de Bordeaux‚ il Teatro dell’Opera di Tel Aviv‚ il Teatro dell’Opera di Ankara, il Teatro Nazionale dell’Estonia‚ il Teatro dell’Opera della Georgia, il Festival Roma Europa‚ il Teatro Comunale di Bologna, il Maggio Musicale di Firenze, il Tulsa Ballet in Oklahoma, il Teatro Nazionale di Taiwan, il Teatro Nazionale di Almaty, Kazakhstan, il Teatro dell’Opera di Nizza.

Ha scritto e creato più di 80 spettacoli tra cui MARCO POLO, CASSANDRA, AMARCORD, ROMEO E GIULIETTA, FIVE SEASONS, MARE NOSTRUM, BARBIE’S WORLD, CENERENTOLA, ROMEO, CARMEN (Biglietto d’Oro in Italia 2010/2011), VIVA VERDI, JULIET.

Come regista ha diretto opere liriche (Orfeo ed Euridice, L’Heure Espagnole, L’enfant et le sortileges, Otello, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, Barbiere di Siviglia), spettacoli di prosa e musical (Un Americano a Parigi, La Bella e la Bestia, Sette Spose Per Sette Fratelli) ed il film per il cinema “La Lettera”.

Ha firmato spettacoli a quattro mani con Roberto De Simone e Lucio Dalla.

Ha lavorato per tre anni a Canale 5 come stretto collaboratore di Maria De Filippi e giudice nella trasmissione Amici.

Recentemente presente nella short list per la Direzione Artistica dell’Hong Kong Ballet, su 300 candidati internazionali.

Diversi canali televisivi internazionali hanno messo in onda sue intere produzioni, tra cui CASSANDRA sul primo canale francese TF1, MARCO POLO ad Hong Kong, Germania, Repubblica Ceca, Estonia, Francia.






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?