giovedì 27 giugno 2013

Pomeriggi Musicali di Milano: arriva il M° Maurizio Salerno


Il M° Maurizio Salerno, dal 1° luglio 2013, assume la direzione artistica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano.

Il Prof. Massimo Collarini, dopo due anni di mandato, lascia la direzione artistica dell’Orchestra. La Fondazione I Pomeriggi Musicali lo ringrazia di cuore per i risultati raggiunti in due Stagioni sinfoniche contraddistinte dall’alto valore artistico, rispettose della storia e dell’eredità musicale dell’Orchestra e in grado, altresì, di sostenere e proporre nuovi orizzonti musicali, giovani direttori, compositori e solisti.
Proprio l’ottica di lasciare spazio alle giovani generazioni, che da sempre caratterizza le scelte artistiche della Fondazione I Pomeriggi Musicali, porta alla nomina a Direttore artistico di Maurizio Salerno.


Classe 1970, organista e clavicembalista di fama, docente di Conservatorio, esperto conoscitore e interprete del repertorio barocco e sacro, direttore di importanti rassegne cittadine (Due organi in concerto e Milano arte musica), Maurizio Salerno ha già collaborato in passato con l’Orchestra I Pomeriggi Musicali in qualità di solista. Da oggi il M° Salerno inizia un nuovo cammino a fianco della Fondazione e dell’Orchestra; da oggi nasce un sodalizio che guarda ottimista al 2015, anno fondamentale per Milano così come per l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, la quale festeggerà il suo settantesimo anniversario con il suo nuovo Direttore artistico
-->

Nessun commento:

Posta un commento