Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 4 luglio 2013

Georgie il Musical‏: conclusione del progetto di Crowdfunding. Il cd si farà!


Con soddisfazione possiamo affermare che anche in Italia il Crowdfunding funziona e Georgie il Musical è stato il primo progetto Teatrale ad essere finanziato tramite questa metodologia.

Il 30 Giugno scorso si è conclusa la raccolta fondi dedicata a Georgie il Musical tramite Crowdfunding sul portale ulule.com.
La raccolta ha avuto esito positivo ed i 5.500€ richiesti sono stati correttamente accreditati al progetto.

Ricordiamo che il Crowdfunding è "un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa. 
Se l'insieme delle "promesse" raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi vengono riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto."


Nota dell'autore Claudio Crocetti: "Un sentito grazie alle 108 persone che hanno creduto in noi e che ci hanno permesso di poter credere in un sogno! L'obiettivo ora è di arrivare a Natale con le prime 1000 copie del CD prodotte e consegnate all'AVIS Comunale di Milano, Roma e Regionale Toscana che le distribuiranno gratuitamente durante le campagne di donazione del sangue nel periodo di festività Natalizie."
Per estrema trasparenza, Claudio Crocetti vuole pubblicare la fattura ricevuta dal portale ulule.com dove si attesta la riuscita del progetto e tutti gli importi che sono stati accreditati.

Da oggi tutto il Team di Georgie il Musical è al lavoro per poter concretizzare quanto promesso durante la raccolta.
Ecco quindi le fasi del progetto che ci porteranno a Natale con la consegna dei CD all'AVIS.
1. Luglio-Agosto-Settembre 2013: Finalizzazione e revisione brani dell'intera Opera.
2. Fine Settembre 2013: Casting curati da Brunella Platania ed Enrico D'amore
3. Fine Ottobre 2013: Sessioni di Registrazione CD in Studio
4. Novembre: Editing e Mixing CD Georgie il Musical
5. Dicembre: Masterizzazione e Consegna delle prime 1000 copie all'Avis prima di Natale e consegna Ricompense ai 108 Sostenitori del Crowdfunding.
6. Gennaio 2014: Inizio lavori per produzione Georgie il Musical in Teatro.
Nota dell'autore Claudio Crocetti:

"Non smetterò mai di ringraziare i fans e gli amici che ci hanno sostenuto e che prometto loro massima trasparenza in ogni mia azione, un ringraziamento particolare va all'AVIS Comunale di Milano, Roma e Regionale Toscana che da anni credono in me e nella mia volontà di creare sensibilizzazione alla donazione del sangue e plasma, sfruttando le nuove tecnologie e dedicando all'AVIS un intero Musical come Georgie. 
Un grazie particolare ai 2 autori, Tiziano Barbafiera (Musica) e Diego Ribechini (Libretto) che dopo 2 Musical "gotici" come Draculea nel Sangue e nell'Amore e Edward mani di forbice, hanno sposato con entusiasmo un progetto come Georgie il Musical. 
Grazie a Brunella Platania ed Enrico D'Amore che oltre ad essere 2 fantastici artisti, sono 2 grandi amici che da anni continuano a credere nelle mie pazze idee e che garantiranno l'elevata qualità e professionalità di questo progetto.
L'immagine e la pubblicità  sono l'anima del commercio, per cui un grazie infinito ad Alessia Colantoni che sta curando tutta la parte grafica di Georgie, dal Logo Ufficiale ai bozzetti dei vestiti che serviranno per la futura rappresentazione.

Che dire di Claudia Grohovaz che da 3 mesi instancabilmente ha curato tutta la parte Social di Georgie il Musical e che sempre di più avrà un ruolo fondamentale in questo grande Team.

Grazie anche a Valentina Simonetto che ci ha aiutato nella fase di raccolta fondi.
Al mio grande amico Antonio Oliva, un grande in bocca al lupo, perchè da oggi dovrà dedicarsi alla componente tecnica per la realizzazione del CD, dalla scelta dello studio di registrazione alla organizzazione delle sessioni di registrazione.

Per ultimo appositamente ringrazio Silvia Arosio, perchè è solo grazie a lei ed alla sua passione e dedizione totale, che oggi in Italia progetti inediti possono avere quella giusta visibilità per arrivare al grande pubblico. Il suo BLOG (che ho contribuito a realizzare :-) è un punto di riferimento in Italia per il Musical, il Teatro e non solo). Grazie di cuore a tutti. Claudio Crocetti"
IMPORTANTE:
Le vacanze estive sono ormai arrivate.......fatevi un bel ragalo....prima di partire per le vacanze, andate a donare il Sangue. Cliccate sul logo per tutte le info su come e dove donare.



Link utili

http://www.georgieilmusical.it/ 
presentazione progetto
appello artisti
ricompense
-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?