Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 5 luglio 2013

GMG & Friends Tour: “Wojtyla Generation Love Rock Musical”


Sabato 6 luglio 2013 avrà inizio il “GMG and Friends” con un “concerto anteprima” che porterà nella città di Palestrina – oltre ai big della musica Italiana e alcuni tra i cantanti emergenti scoperti grazie ai più famosi talent show televisivi – quattro celebri performer del cast di “Wojtyla Generation Love Rock Musical”, fra pochi mesi nuovamente in scena dopo l’enorme successo riscosso già durante la Giornata Mondiale della Gioventù 2011 di Madrid.

Daniele Adriani, Roberto Cresca, Stefania Fratepietro e Brunella Platania riproporranno un medley di brani che hanno reso famoso il musical sia per la potenza delle musiche sia per il messaggio della vittoria del Bene sul Male, del trionfo dell’amore sull’odio, del rispetto per il prossimo ed infine del miracolo della Conversione. Un’opera che racconta la realtà senza perderla mai di vista, che lega il passato raccontato nel Nuovo Testamento agli anni del pontificato di Papa Giovanni Paolo II e che sa individuare le due facce della società sottolineando quanto il messaggio di pace ed amore, di cui Wojtyla fu rappresentante in Terra fino alla fine, è stato – è e sarà – l’unico in grado di unire gli esseri umani.
Il “GMG and Friends European Tour” partirà il 15 luglio - dopo l’evento d’esordio a San Pietro (12 luglio) per salutare Papa Francesco prima della sua partenza per Rio de Janeiro, in cui si terrà la Giornata Mondiale dei Giovani 2013 - per toccare tutte le città d’Italia e d’Europa: per ogni città una tappa, per ogni tappa una parabola da cui prenderà vita la giornata, per ogni giornata un’occasione per festeggiare l’incontro con Gesù attraverso la gioia di vivere espressa tramite la musica. Il Tour sarà anticipato dall’anteprima, fortemente voluta dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Palestrina e del suo Vescovo Mons. Domenico Sigalini, con la direzione artistica di Maximo De Marco (anche conduttore della serata).

“Wojtyla Generation Love Rock Musical” – pur non essendo un’opera liturgica e rivolgendosi a tutti - diventa fondamentale all’interno di una serata così importante perché riesce a sottolineare la perfetta continuità tra la figura di Giovanni Paolo II e Francesco e dà al musical una dignità differente in quanto non solo capace di “narrare storie”, ma anche di “raccontare la vita” e “trasmettere valori”.
-->




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?