Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 17 luglio 2013

A Fil di Spada: VII Edizione della Maratona di Scherma a Roma: intervista a Tania Zamparo


Prevedibile e meritatissimo successo per LA MARATONA DI SCHERMA, Memorial Enzo Musumeci Greco, che si è tenuta a Roma, sabato 13 luglio dalle 19 alle 24.

Tutto ha concertato per rendere l'evento un appuntamento speciale.

L'organizzazione impeccabile, la conduzione, i grandi nomi che hanno partecipato (per amicizia con il Maestro d'Armi Renzo Musumeci Greco) e la location di eccezione, proprio sotto quel Castel Sant’ Angelo, sormontati dall’Arcangelo Michele, di pucciniana memoria (permettetemi anche un ricordo della Tosca di Dalla), patrono degli spadaccini.

Il colpo d'occhio dietro la pedana su viale della Conciliazione ed il Cupolone illuminato sullo sfondo, hanno reso ancora più magica la serata, a cui sono intervenuti appassionati, fans e curiosi.

La serata è stata presentata da Renzo Musumeci Greco, accompagnato dal volto Sky, Tamia Zamparo.

Ospiti d'onore, oltre ai Medagliati di Londra, anche GIO' DI TONNO, ALESSIO BONI, NINO BENVENUTI, LUDOVICO FREMONT.

Gli assalti a fil di spada si sono succeduti tra dilettanti, uomini o donne, adulti oppure bambini, normodotati in piedi o dotatissimi costretti in carrozzina, vedenti con 10 decimi di vista o non vedenti con 10 decimi di passione.

Su tutti, citerei la dolcissima, solare e brillante Beatrice – Bebe - Vio, splendida atleta priva dei quattro arti, che ha duellato con un emozionato Ludovico Fremont, in vedte di Cyrano.

Per l’occasione, Art4Sport e Sky hanno omaggiato l’Accademia Musumeci Greco di una pedana per disabili.

La targa del Memorial, quest’anno, è andata a Giò Di Tonno, per i suoi trascorsi schermistici come attore, mentre Alessio Boni ha presentato la sua Odiessa, in onda a novembre/dicembre sulla Rai.

Presente l’Aeronautica Militare, che, con le sue “Farfalle”, squadra di ginnastica ritmica, bronzo alle Olimpiadi dello scorso anno, ha dato un tocco di grande grazia e levità alla serata.

Ero presente per voi, ed in questi giorni, vi proporrò una serie di interviste esclusive e contributi video, che ho ripreso durante la serata!

Iniziamo oggi con l'apertura di Tania Zamparo, che ha descritto la serata per questo blog, Riflettori su!

Cliccate sotto.







Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?