Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 14 febbraio 2014

Licos: nuova Master Class di Musical


Tempo fa, vi parlai del progetto LICOS.

Qui, ad esempio, l'intervista al direttore Giulio Massa.

Ora segnatevi queste date: 12 e 13 aprile.

In un unico weekend, avrete la possibilità di lavorare con i nostri professionisti su pratica e teoria di questo genere di spettacolo, in 8 ore intense di lezione al giorno.

Il musical è una delle forme di spettacolo più influenti del XX secolo: suggestivo, multiforme, poliedrico, si configura - in tutte le sue declinazioni - come un fertile e immenso contenitore in grado di abbracciare differenti forme di espressione artistica e di fonderle insieme in una miscela irresistibilmente popolare.
Per questo motivo, la prima delle MASTERCLASS proposte da LICOS e aperte a TUTTI verte proprio su questo genere pop, che sarà affrontato in tutte le sue sfumature e in tutti i suoi "canali" espressivi: dal cinema al teatro, dalla storia alla danza, dalle coreografie alle canzoni.
La MASTERCLASS ruoterà attorno ad un testo chiave e denso di significati: "Moulin Rouge" di Buz Luhrmann, la summa del musical postmoderno, ipercitazionista e, proprio per questo, stracolmo di riferimenti alla storia del musical, cinematografico e teatrale. A partire da questi richiami e dalla destrutturazione del film, prenderà vita un percorso intenso ed emozionante attraverso il quale gli studenti potranno assorbire gli stilemi fondamentali del musical americano, per poi metterli in pratica in un piccolo allestimento teatrale, cantato e ballato, del tutto originale e aperto al pubblico.
Con BRIAN BULLARD, RAFFAELLA MISITI, ALESSANDRO CARNEVALE PELLINO, SIMONE SPOLADORI


Costo: 130 € a testa.
Contattaci a info@liceolicos.it o licos.newsletter@gmail.com per avere ulteriori informazioni, o visita il sito licosmasterclass.weebly.com oppure su Facebook https://www.facebook.com/licos.masterclass
(sconti per i gruppi!!)


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?