Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 25 ottobre 2013

LICOS Liceo Obiettivo Spettacolo: intervista al Direttore Giulio Massa.


"Il Liceo in Italia è da sempre considerato un’istituzione didattico – educativa di altissimo livello la cui valenza è riconosciuta anche in ambito internazionale.
Finora era impresa ardua e di pochi riuscire ad affrontare lo studio delle materie curricolari continuando a perseguire le proprie passioni ed attitudini artistiche.

Grazie a LICOS tutto questo oggi è possibile".

Queste le parole che si leggono sul sito della LICOS - Liceo paritario obiettivo spettacolo - il primo Liceo in italia che integra la cultura umanistica di eccellenza ad un percorso artistico ad essa complementare.

Qui invece un articolo sul mio attuale blog.

Ho già incontrato sul mio cammino di giornalista questa scuola lnel 2011, in occasione di Pirates (cliccare per intervista), di Maurizio Colombi, ma quest'anno il liceo si è trasferito a Milano ed è stata per me l'occasione per visitarlo e scambiare due parole con il Direttore Giulio Massa, che, nella video intervista sotto, ci ha spiegato un pò di cosa si tratta.

Nello stesso video, un frammento della lezione di TIP TAP con il maestro Cesare Vangel.

Prossima pagina.




LICOS rappresenta il primo ed unico Percorso Liceale Paritario che permette agli allievi di acquisire una preparazione di eccellenza sul modello liceale tradizionale INTEGRATO però con un intensivo programma artistico applicato ad esperienze nel mondo dello spettacolo accanto a grandi artisti.

“Arricchisci i prossimi 5 anni della tua carriera studentesca supportando il tuo talento artistico con una padronanza della cultura che ti renderà un performer qualificato e apprezzato dai grandi professionisti del mondo del lavoro”

Gli Istituti De Amicis sono una scuola secondaria laica paritaria che hanno sempre cercato di innovare la didattica alla ricerca di linguaggi e metodologie più utili al trasferimento di conoscenze. Lo slogan adottato dagli Istituti De Amicis, liberi di sapere, vuole proprio indicare che acquisendo conoscenze si guadagna libertà, perché il sapere consente agli individui di immaginare alternative ove altri non ne vedono.
 
OPEN DAY:
Sabato 26 ottobre alle ore 10,30 presso gli Istituti De Amicis, a Milano in via Lamarmora 34.

LINK UTILI:

PRIMO ARTICOLO


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?