Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 15 aprile 2014

Karol Wojtyla. La vera storia: da stasera a Roma. Nel cast, anche Lisa Angelillo



Debutta stasera al Brancaccio di Roma Karol Wojtyla. La vera storia (cliccate per il cast).

Ve ne avevo già parlato qualche tempo fa, ma ora c'è una novità.

E' entrata nello spettacolo anche la splendida Lisa Angelillo, che, nell'ultimo anno, è stata in scena il musical con i brani di Matia Bazar “Solo tu!”.

Lisa è entrata a 5 giorni dal debutto ed avrà il ruolo della madre del Papa, Emilia.

 “Ci sono storie che meritano di essere raccontate perché narrano di uomini che cambiano per sempre la nostra vita, illuminano la nostra esistenza e danno un senso nuovo a tutto ciò che siamo”.

E questa che vi presentiamo è proprio una di quelle storie.

L’Opera Musical dal titolo "KAROL WOJTYLA La Vera Storia” è un viaggio intenso e commovente che ripercorre la straordinaria ed imperdibile vita di un Uomo, ancora molto distante da quel destino unico che lo avrebbe portato a conquistare un posto nella storia e a meritare un trono nell’alto dei Cieli. Gli episodi personali della vita di Karol Wojtyla si intrecciano con le pagine drammatiche ed indelebili della storia dell’umanità.

La colonna sonora originale dell’Opera Musical è stata affidata all’artista internazionale Noa che ha lavorato a questa entusiasmante esperienza, assieme al suo direttore musicale e chitarrista Gil Dor e ai Solis String Quartet.

La storia di Karol Wojtyla è narrata in centoventi minuti divisi in due atti in cui la visione registica di Duccio Forzano, considerato l’eclettico e creativo regista della televisione italiana, ha reso l’intera Opera come un amalgama, unica e singolare, tra la musica, il testo e l’azione scenica.

La narrazione comincia da quell’evento drammatico che avrebbe voluto cambiare la storia dell’Uomo destinato a cambiare la storia degli uomini: 13 maggio 1981 Piazza San Pietro.

Sospeso tra la vita e la morte i ricordi del Santo Padre riaffiorano. E lo cullano in quel sottile istmo di tempo, riportandolo sempre più indietro nella memoria sino alla sua infanzia, alla natia Wadowice perché, come ha scritto Lui stesso: “da qui è cominciato tutto: è cominciata la vita, è cominciata la scuola, gli studi, è cominciato il teatro...e il sacerdozio.”

Con un susseguirsi di suggestivi ed emozionanti flashback, riviviamo l’intensa storia umana e spirituale di Karol Wojtyla. Gli episodi più significativi del suo passato prendono vita sulla scena: il piccolo Lolek rivede l’adorata madre “Emilia”, l’eroico fratello “Edmund”, il devoto padre “Karol”.

Ma questo è solo l’inizio della lunga storia…


Teatro Brancaccio

Via Merulana, 244 – 00185 Roma

Tel 06 80687231/2 Fax 06 80687235  


www.teatrobrancaccio.it

dal 15 Aprile 2013 al 4 maggio

prezzi da € 22,00 a 36,00 


Per ulteriori informazioni sullo spettacolo è possibile visitare il sito internet http://www.karolwojtylaoperamusical.it/ .



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?