Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 7 aprile 2014

laeffe alza il sipario sul teatro con Storie in Scena


Martedì 8 aprile ore 23.20, laeffe (canale 50 del digitale terrestre) inaugura una ricca stagione teatrale con l’evento speciale Storie in Scena (Playhouse presents). Sul palco della tv di Feltrinelli, in prima visione assoluta, sei appuntamenti teatrali firmati dai migliori autori della scena artistica contemporanea che vedranno alternarsi attori del calibro di Emma Thompson, Tom Jones, Martin Shaw, Eddie Marsan e Paul O’Grady.

Sei sceneggiature originali, scritte appositamente da big come Jim Cartwright, Helen Greaves o Sandi Toksvig, per sei spettacoli unici, capaci di mescolare, in modo coinvolgente, opere brillanti a storie commoventi o provocatorie. Un racconto che ha per protagonista assoluto il teatro, espressione artistica tra le più antiche e celebrate.
I primi due appuntamenti, in programma martedì 8 aprile, sono Sogni di gloria (Nellie and Melba), delicata commedia, in stile anni ’70, sul rapporto madre-figlio scritta a quattro mani da Paul O’Grady e SandiToksvig, e Vecchi Amici (King of the Teds), classico triangolo amoroso, ideato e diretto da Jim Cartwright, dove un uomo si trova diviso tra la compagna attuale e una vecchia passione adolescenziale.

Martedì 15 aprile, sempre alle 23.20, spazio a Il Sindaco (City Hall), opera firmata dalla penna di Rhashan Stone che narra l’avventura politica di Dorothy, una madre di famiglia che si trova, quasi per caso, in corsa per diventare il nuovo sindaco di Londra. A seguire Scacco alla Regina (Walking the dog), commedia di Helen Greaves ispirata ad un fatto storico realmente accaduto nel 1982. Ad interpretare la sovrana britannica, bloccata nella sua camera da letto, una straordinaria Emma Thompson.

La conclusione, martedì 22 aprile, è affidata al doppio appuntamento con La Stanza dei Bottoni (The Man), inquietante dramma, scritto da Sandi Toksvig e interpretato da Stephen Fry, nel quale si decidono i destini del mondo attraverso una partita a carte, e con Vero come la Fiction (The Other Woman), opera firmata da Joshua St Johnson che indaga il delicato equilibrio tra realtà e finzione, attraverso un percorso in bilico tra amore, successo e tradimento.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?