Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 7 aprile 2014

Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei&Giovannini. Premiazione di Enzo Garinei: i video



Si è svolto sabato 5 Aprile 2014 presso il teatro Sanrocco di Seregno (MI) (Teatro che ha visto molte volte l’amato registra Pietro dirigere le sue commedie musicali) il "RICONOSCIMENTO NAZIONALE BIENNALE GARINEI&GIOVANNINI" .

Ero presente con le telecamere di TeleMilano (canale 12 digitale terrestre, Riflettori su, in onda il giovedì dalle 20.10 alle 20.45) e presto vedrete le interviste.

Su questo blog, intanto, cominciamo oggi uno speciale di tre giorni, con i video dell'evento.

Oggi partiamo con due video specialissimi.

Qualche immagine rubata alla Mostra su Rugantino dal '62 a oggi, che si è tenuta nel foyer del Teatro San Rocco di Seregno, con materiale inedito e originale sulla commedia della premiata ditta G&G (composta di documenti, fotografie, locandine, libri di scena, copioni, spartiti, disegni e molto altro) e l'intervento e la premiazione del Maestro Enzo Garinei, che ci spiega, tra l'altro la sua definizione di comemdia musicale, contrapposta ai musical.

Durante la premiazione al Maestro, vedrete anche la storica segretaria di  Garinei e Giovannini, Franca Garofolini, che ho anche intervistato per la tv.

Da non perdere, nella prossima pagina.



Domani, gli interventi di Enrico Brignano e a conclusione un post speciale dedicato ad Aggiungi un Posto a tavola, proposto dalla Compagnia dell'Alba, con la premiazione del regista Fabrizio Angelini.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?