Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 20 maggio 2014

JACK Opera Rock Diego Mecchi. In anteprima esclusiva, i brani in inglese: Nightmare


Continua oggi lo speciale dedicato a  JACK Opera Rock, che vede Testi, Storia e musiche di Diego Mecchi e le coreografie di Damiano Bisozzi.

Dopo Love And Jealousy , con la voce di Manuel Bianco e Ana Colesnicov, oggi vi propongo l'inquietante Nightmare, sempre interpretata da Manuel Bianco.

Prossima pagina.

Domani, il terzo ed ultimo brano di questo speciale.


Vi ricordo che Diego Macchi ha affidato l'orchestrazione e gli arrangiamenti al Maestro Enrico Fabio Cortese e sotto vi propongo il suo cv.

 
Enrico Fabio Cortese ha studiato Pianoforte, Storia della Musica, Composizione, diplomandosi in Pianoforte e laureandosi in Storia della Musica rispettivamente nelle città di Ferrara e di Firenze. Ha al suo attivo esperienze professionali varie che spaziano dal settore interpretativo a quello compositivoIn qualità di compositore ha scritto musiche di scena per spettacoli teatrali e per la danza moderna rappresentati in importanti festival e rassegne:dalle’esordio in manifestazioni come Montalcino ‘90, Festival dei Poeti di Nora (Spettatori per un naufragio, dramma teatrale tratto da “la fine del Titanic” di Enzensberger, regia di Andrea Di Bari), Fabbrica Europa (collaborazione con Andres Morte in una fantasia coreografica sul “deserto dei tartari “ di Dino Buzzati) sino ad “Artemisia Tamara Frida”, balletto rappresentato dal 2010 in vari teatri italiani.

Al momento è prevalentemente attivo come compositore nello specifico settore della musica da film e per l’immagine ha realizzato colonne sonore per i registi,Toni Verità (varie pubblicità e rotocalchi Tv), Cinzia Torrini, Giuseppe Ferlito (Forte per la pace, documentario sulla vita e sulle opere di Giuliano Vangi, Doppio Petto, mediometraggio 35 mm, Né Terra né cielo, lungometraggio), Edward Berger (Frau2suchthappyend, lungometraggio), Massimo Spano (1 documentario sui soldati italiani in Iraq e 5 film Tv per la Rai). Tra le soundtracks composte per i film Rai si ricorda “La caccia” “I figli strappati”. Recentemente ha composto le musiche per il thriller “In the Box” e si appresta a comporre le musiche per “Stray Dogs” a Los Angeles.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?