Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 25 agosto 2014

La Broadway Musical Orchestra e Sunset Boulevard: ecco tutte le info


Tante belle notizie e tante prime volte nella calda estate della Broadway Musical Orchestra, che per la suaprima esperienza fuori dai confini laziali è lieta di annunciare la sua partecipazione al Todi Festival 2014!

Un esordio in grande stile, con una prima assoluta: Sunset Boulevard nella traduzione italiana di Franco Travaglio. Per l’occasione la BMO si avvarrà del suo primo direttore ospite, il M° Giovanni Maria Lori che, assistito dal M° Marco Bosco, dirigerà una sezione ridotta dell'orchestra.

Composto da Andrew Lloyd Webber nel 1993 su testi e libretto di Don Black e Christopher Hampton e basato sul film di Billy Wilder Viale del tramonto (1950), il musical racconta la storia di Norma Desmond, diva dimenticata del cinema muto, e del suo incontro con il giovane sceneggiatore Joe Gillis; incontro che suscita nella diva la speranza di poter tornare nel mondo del cinema e mostrare la superiorità della propria arte su quella degli attori del sonoro. Nell’adattamento italiano Norma Desmond è Donatella Pandimiglio, che sarà affiancata da nomi del calibro di Simone Leonardi, Giulia Fabbri, Renato Cortesi, Flavio Gismondi e Marco Massari; le coreografie dello spettacolo sono diGail Richardson e la regia diFederico Bellone, i costumi e le scene di Andrea Comotti e gli effetti visivi di Gianluca Dentici.

L'ensemble della Broadway Musical Orchestra per la messa in scena diSunset Boulevard è composto da:

Alessandro Pace (flauto)
Fabio Sepe (clarinetto/sax)
Matteo Gentile (tromba)
Ana Aranda (corno)
Stefano Berluti (corno)
Federico Proietti (trombone)
Matteo Rossi (percussioni)
Marco Bosco (keyboard 1)
Cristiana Mastrantonio (keyboard 2)
Claudio di Lelio (violino)
Giulia Dettori (violino)
Daniele Molino (viola) 
Simone Sitta (violoncello)
Pasquale Pellegrino (contrabbasso)

il 31 agosto a Todi, in Piazza del Popolo!

Info:http://www.todifestival.it/spettacoli/sunset-boulevard/

Biglietti da 10 a 30 euro

LINK E CONTATTI

email: bmorchestra@gmail.com  

twitter: BM_Orchestra

facebook: https://www.facebook.com/broadwaymusicalorchestra

canale youtube:https://www.youtube.com/channel/UCS1Q86G_SYIXRiqddOWDugQ

La Broadway Musical Orchestra nasce nel 2013 da un’intuizione del M° Marco Bosco, che nonostante la giovane età vanta già importanti esperienze in campo musicale, sia classico che moderno. L’idea è quella di regalare al pubblico un’esperienza unica: la possibilità di ascoltare dal vivo brani tratti da film e dai musical più celebri, eseguiti da un’orchestra sinfonica e interpretati da alcune tra le più belle voci del panorama artistico nazionale.

La BMO si forma spontaneamente, grazie all’entusiasmo di giovani professionisti, per la maggior parte under 25, provenienti dal conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

Dopo molte vicissitudini, che non hanno fatto che rafforzare la volontà di portare avanti il progetto, l’esordio è arrivato il 18 e19 aprile con #1, sul palco accogliente del Teatro “Tor Bella Monaca” di Roma diretto da Alessandro Benvenuti e Filippo d’Alessio: un quartiere difficile, una bella realtà di aggregazione alla quale siamo stati felici di dare il nostro contributo.

Recentemente la BMO è stata impegnata nell’incisione della colonna sonora del film Cain di Marco Filiberti, composta da Marco I. Benevento, presso gli storici “Trafalgar Recording Studios” di Roma.

L’orchestra, nell’arco della sua breve vita, ha già avviato prestigiose collaborazionicon splendide voci impegnate ormai da anni in importanti produzioni su tutto il territorio nazionale, tra cui Gaia Bellunato (“Belle” in la Bella e la Bestia al “Teatro Brancaccio” di Roma), Francesco Di Nicola, Stefania Fratepietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?