Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 17 dicembre 2014

Buon Natale Babbo Natale, il musical di Natale di Fondazione Aida


Aria di Natale, anche nei teatri.

Ecco per voi un nuovo musical a tema, assolutamente professionale, Buon Natale Babbo Natale, il musical di Natale di Fondazione Aida che debutterà al teatro Stimate di Verona il 20 dicembre, con repliche fino al 6 gennaio.

Lo spettacolo è co-prodotto da Fondazione Aida, Alce Nero e l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona e guidato da Raffaele Latagliata (già nel cast di Cavoli Amari).

Il cast è stato scelto ad ottobre, con provini ad artisti scelti tra i 250 che hanno inviato il cv.

Prossima pagina!

E se Babbo Natale non potesse più portare i doni ai bambini come fa ogni anno? E se neppure la Befana fosse disponibile a sostituirlo? Il Natale rischierebbe di diventare un giorno come altri...

Debutta il 20 dicembre, con repliche fino al 6 gennaio, Buon Natale Babbo Natale, il musical per tutta la famiglia, co-prodotto da Fondazione Aida, Alce Nero e l'Assessorato all'Istruzione del Comune di Verona e guidato da Raffaele Latagliata. Diplomatisi presso la Berstein School of Musical Theatre, il regista ha alle spalle un lungo percorso professionale fatto di esperienze nel teatro di prosa alternate con quelle nel teatro musicale in particolare con la Compagnia della Rancia.

“Buon Natale Babbo Natale - spiega Raffaele Latagliata – è un vero e proprio musical che non dimentica lo spirito del Natale e la sua magica atmosfera attraverso una storia in grado di divertire ed emozionare grandi e piccini”.

La commedia musicale si rivolge a tutta la famiglia e porta in scena un Babbo Natale diverso dal solito il quale, ingrassato troppo per aver mangiato le caramelle inviategli da un ammiratore misterioso, non riesce più a passare nei camini e quindi a portare i regali ai bambini durante la Vigilia di Natale. Con l'aiuto di Ortica e Castagna, i folletti aiutanti, e Federico e Chiara, i due bambini protagonisti, affronterà, tra colpi di scena e canzoni, diverse difficoltà, non ultimi i temibili tranelli seminati qua e là dal cattivissimo il terribile piano di Mago Bisesto.

Buon Natale Babbo Natale è una magica fiaba natalizia che fa riferimento alla tradizione e al contempo tratta temi propri della contemporaneità come l’integrazione di ciò che è diverso, l’importanza di un’alimentazione sana e di una crescita responsabile oltre che il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Una risposta alla necessità non solo dei bambini ma anche degli adulti di dare spazio alla parte fantastica e sognatrice che risiede nel profondo di ciascuno.


Cast artistico

La commedia è scritta a quattro mani da Pino Costalunga, autore, attore e co-direttore artistico di Fondazione Aida, e Nicoletta Vicentini, è guidata dalla regia di Raffaele Latagliata, Laura Facci è autrice delle liriche e delle musiche originali.

Il cast è inoltro composto da: Greta Magnani, Matteo Ferrari, Jessica Grossule e Pino Costalunga, l'ensemble vede incursioni di , Sebastiano Visparelli, Mattia Bignardi e Chiara Bonassina, arrangiamento di Moreno Piccoli, scenografie di Gino Coppelli, con la collaborazione di Sara Ferrari, costumi di Antonia Munaretti, pupazzi e attrezzatura scenica di Nadia Simeonova e Michela Cannoletta, tecnia fonica di Epa Sound, tecnico Luca Lovato, Gilda li Rosi, assistente alla regia, Sara Ferrari, aiuto scenografa e Flavio Cesaretti, truccatore.

Calendario delle rappresentazioni
20 dicembre (ore 20.30), 21 e 26 dicembre (ore 16.30), 27 dicembre (ore 20.30), 01 gennaio (ore 16.30), 02 gennaio (ore 20.30), 03 gennaio, 04 gennaio e 06 gennaio (ore 16.30).

Teatro Stimate, Via Montanari, 1 – 37122 Verona, tel. 045 592709 - 045 8001471

Info: Fondazione Aida, tel. 045.8001471 – 045.595284 - fax 045.8009850 - fondazione@f-aida.it
Biglietti: intero 6,50, ridotto 6,00, ridotto promo 5,50 (info dettagliate su www.fondazioneaida.it). È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.fondazioneaida.it

Buon Natale Babbo Natale è un progetto di Fondazione Aida, Alce Nero, e Assessorato Istruzione Comune di Verona, si ringrazia ATV Verona, Muse, Confcommercio Verona, La Tata, Federfarma, Natura Si, Auser Volontariato Verona, in collaborazione con Abio Verona, Meggle, Pixartprinting, La grande Mela e Studio Ramen, media partener L'Arena e Verona Green.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?