Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 10 dicembre 2014

La grande risata, Pierfrancesco Pingitore: da oggi, al Salone Margherita


"Mercoledì 10 dicembre alle 21,00 debutterà in prima nazionale al Salone Margherita di Roma lo spettacolo “LA GRANDE RISATA” scritto e diretto da Pierfrancesco Pingitore.

Dopo quattro anni, il Maestro Pingitore, torna al Salone Margherita aprendo da protagonista indiscusso la stagione di uno dei teatri più antichi e prestigiosi Roma rilanciato e rinnovato, grazie all’intervento del nuovo Patron Nevio Schiavone, alla direzione artistica di Enzo Iacchetti e alla consulenza di Demo Mura. 

“ LA GRANDE RISATA è quella che suscita il panorama politico italiano degli ultimi anni, con le sue velleità, le sue giravolte, le sue promesse continuamente disattese, i suoi salvatori della patria destinati quasi sempre, o sempre, a trasformarsi in macchiette. È una risata amara, ma pur sempre una risata”.

Parte da questa premessa, lo spettacolo che segna il ritorno al Salone Margherita di Pier Francesco Pingitore che ha chiamato a raccolta i suoi attori più cari al pubblico, da Martufello, a Mario Zamma, a Carlo Frisi, campioni storici del divertimento, e alla splendida, intramontabile Pamela Prati, accanto a loro la frizzante novità di Manuela Zero e un sorprendente Matteo Renzi, generato dall’elegante talento di Demo Mura.
La Grande Risata è una scorribanda nel presente, con l’evocazione sul palco del Salone di tanti illustri personaggi, dal presidente del Consiglio al sindaco di Roma, da Grillo a Papa Francesco, da Angela Merkel alla ministra Elena Maria Boschi e a molti altri.

”LA GRANDE RISATA” è anche nella seconda parte, il “souvenir” di quella che è stata la splendida stagione del Bagaglino, con i suoi interpreti, le sue dive, i suoi mille successi, le sue mille e mille risate, che hanno rallegrato le serate di milioni di italiani in televisione e sul palcoscenico. Non poteva ovviamente mancare, in uno spettacolo firmato per la nuova vita del Salone Margherita da Pier Francesco Pingitore, un prestigioso corpo di ballo. Quattro splendide ballerine: Jasmine, Raffaella, Daniela, Maria Rita e il super ballerino Leonardo Bizzarri. Accanto all’autore-regista, i collaboratori di sempre: Piero e Francesco Pintucci per le musiche, Maurizio Tognalini per le scene e i costumi, Evelyn Hanack per le coreografie e l’aiuto regia di Morgana Giovannetti".

“La Grande Risata”
Scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore
Salone Margherita
Via Due Macelli,75, 06 6791439

Da mercoledì 10 dicembre a martedì 6 gennaio 2015
Orari spettacoli:da mercoledì a sabato ore 21,00,domenica ore 17,00.
Prezzi: poltronissima euro 35, poltrona euro 25,palco con cena euro 65.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?