Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 8 dicembre 2014

La Lupa-Suspiri d’Amuri: successo al debutto



Rcevo e vi propongo il comunicato post debutto, di uno spettaoclo di cui vi ho parlato qualche tempo fa.

Chi tra voi era presente?

"Ottimo debutto per “La Lupa-Suspiri d’Amuri”, andata in scena - in anteprima nazionale - venerdì 05 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania.

Esprime soddisfazione Salvo Guglielmino, autore, regista e compositore dell’opera: “E’ un’opera nuova, diversa da come è stata rappresentata finora dai grandi del teatro. Sono felice della curiosità che si è creata attorno a questo progetto e di come sia stato accolto dal pubblico presente in sala.”

Un pubblico numeroso che non ha lesinato lunghi applausi finali e durante tutto lo svolgimento dello spettacolo.


“Il mio primo ringraziamento - prosegue Guglielmino - va sicuramente a due grandi professionisti: Ernesto Forni (coreografo) e Alberto Fidone (produttore musicale), splendidi amici e compagni di lavoro. Grazie a loro il progetto de “La Lupa- Suspiri d’Amuri” ha preso corpo, giorno dopo giorno, diventando l’opera che ha debuttato venerdì al Metropolitan.

Un altro importante ringraziamento va a tutti gli artisti del cast: all’attrice Ornella Giusto; ai cantanti Alessandro Incognito, Elena Rubino e Orazio Di Giacomo; a Tony Branca e ai suoi ballerini di hip hop “Dogma Union Crew”; alle ballerine del Balletto Di Sicilia. Con grande professionalità e maestria, hanno interpretato i personaggi per come erano stati concepiti.”

Dopo il debutto catanese “La Lupa - Suspiri d’Amuri” andrà in scena nei teatri italiani ed esteri con l’obiettivo di rappresentare la tradizione e la cultura siciliana, in chiave moderna e contemporanea.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?