Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 13 dicembre 2014

Tutti insieme appassionatamente: il video dell'arrivo al Sistina


Al Sistina di Roma ha debuttato "Tutti insieme appassionatamente", il nuovo musical di Massimo Romeo Piparo (foto sopra A.Agostini).

Nella prossima pagina, il video dell'arrivo.

Ed ecco un estratto del comunicato stampa:

"Lo show è iniziato fuori dal Teatro quando, capitanati da Vittoria Belvedere, i sette fratelli Von Trapp (Beatrice Arnera/Liesl, Daniela Simula/Brigitta, Alessandro La Cava/Kurt, Kevin Magrì/Friederich; Zoe Nochi/Louisa, Martina Bigi/Martha ed Emma Valerio/Gretl (in scena con la mamma Vittoria Belvedere) hanno percorso via Sistina cantando la celebre DO-RE-MI, seguiti da 40 bimbi in abiti tirolesi.



Ad attendere l’allegra brigata di baby attori all’ingresso del Teatro, ecco Luca Ward con l’implacabile fischietto del Comandante George Von Trapp che, dopo averli messi tutti in riga per le foto di rito, li ha prontamente spediti in palcoscenico.

Dalla strada al palco il passaggio è stato breve e, nel suo 50.mo anniversario, il film di Robert Wise, interpretato magistralmente da Julie Andrews, è tornato a vivere sul palco del Sistina con le celebri canzoni “Edelweiss”, la divertente “Le cose che piacciono a me” e tante altre melodie rese ancora più speciali dall’adattamento lirico di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale del Maestro Emanuele Friello. A raccontare l’Austria degli Anni ’30 le meravigliose scene di Teresa Caruso, gli elaborati costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce.

Un lavoro che ha riscosso i favori della platea, attenta a ogni cambio di scena, a ogni canzone inedita, a ogni battuta dei bravissimi bambini affiancati da un cast d'eccezione grazie ad attori del calibro di Giulio Farnese nel ruolo di Max Detweiler, Enrico Baroni in quello del Barone Eberfeld, Sabrina Marciano che interpreta Elsa Schraeder, Silvana Isolani la Madre Badessa, Donatella De Felice FrauSchmidt/Suor Sophia, Marika Franchino Suor Berthe, Carlo Alberto Giojail Maggiordomo Franz, Riccardo Sinisi Rolph e Ado Mamo Suor Margareta/Zeller".



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?