Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 2 dicembre 2014

Young Theatre: intrattenimento educativo in Italia.

Ricevo e pubblico una start up di giovani artisti, Young Theatre, che nasce a Roma ed ha già in previsione degli spettacoli a marzo.

"Nasce a Roma Young Theatre, punto di riferimento nella produzione di intrattenimento educativo in Italia.

Una start-up di giovani artisti, un progetto nato dall’esigenza e dal desiderio di un nuovo modo di concepire e promuovere eventi di spettacolo.

Settore di particolare interesse sarà quello dell’entertainment education.


L’obiettivo di Young Theatre è quello di diventare, in poco tempo, un nuovo punto di riferimento per progetti di spettacolo che spaziano dal teatro di repertorio, alla drammaturgia contemporanea, dal musical theatre a progetti di live music ed eventi culturali per la promozione delle arti tra i giovani. Hamlet, Macbeth (una storia di mafia), Il Fantasma di Canterville, La città dolente sono solo alcuni degli spettacoli proposti alle scuole medie e superiori, in collaborazione con Teatro Senza Tempo e con la partecipazione di Alessio Chiodini, attore rivelazione che si è appena aggiunto al cast di Un posto al sole.

Young Theatre è anche alta formazione per lo spettacolo con proposte formative di rilevanza artistica assoluta. Spettacoli di qualità, esperienze artistiche indimenticabili, fantasia e sintesi dei linguaggi, tutto questo è racchiuso nei nostri spettacoli, tutto questo è Young Theatre.


Alessio Chiodini

Si è formato sotto grandi maestri come: Antonio Nobili, Giovanni Maria Buzzatti, Tommaso Bernabeo, Gabriele Guarino e molti altri. Nonostante la giovane età ha lavorato per grandi produzioni, sia in tv che a teatro e al cinema. tra queste ricordiamo: I Cesaroni 3, La Ladra, Don Matteo 8 e Un Posto al Sole per la tv; Vacanze di Natale a Cortina per il cinema; Hamlet, Macbeth, Pazzo d'Amore e Rugantino per il teatro. Lo vedremo a breve al fianco di Vincenzo Salemme, Gigi Proietti, Ricky Memphis e molti altri in: "Ma tu... Di che segno sei?" per la Regia di Neri Parenti.

THEYOUNGTHEATRE.COM
YOUNG THEATRE ON FACEBOOK 
YOUNG THEATRE ON TWITTER


Young Teatre

Via Appia Nuova 669
http://www.theyoungtheatre.com















Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?