domenica 4 gennaio 2015

Amatoriale: gli Artisti Imprevisti in Straordinaria Follia


Oggi vi propongo uno spettacolo amatoriale della compagnia Artisti Imprevisti.

Si tratta di "Straordinaria Follia" e debutterà il 17 gennaio 2015 alle ore 21,15 al teatro Sanzio di Urbino (Pu) per proseguire poi con delle repliche di cui stiamo definendo date e teatri.

Il sito per altre info è www.artistiimprevisti.org.


STRAORDINARIA FOLLIA:

"Siamo al Mater Dei, una clinica psichiatrica privata gestita dall’imperturbabile Direttor Gregori e dalla preparatissima e rigorosa dott.sa Grazia Vidani. La vita al Mater Dei trascorre lenta e monotona fino a quando arriva Laura, una giovane infermiera che proverà a sovvertire le rigide regole della clinica. Conosceremo insieme a lei tutti i personaggi che animano corridoi e stanze dell’ospedale: i pazienti affetti dalle più svariate patologie nonché tutto il personale ospedaliero, dall’eccentrica donna delle pulizie, al segretario ficcanaso fino all’infermiere pigro e negligente. L’attenzione di Laura viene presto catturata da Luigi, un paziente ricoverato da tanti anni e con un passato misterioso… ma al Mater Dei niente è come sembra e Laura lo scoprirà a sue spese. Ecco che allora tornano a galla i trascorsi, le paure, i sogni e le speranze dei personaggi in un vortice di emozioni. I protagonisti si renderanno conto che “bene” e “male” sono due facce della stessa medaglia, superando il sottile confine tra follia e normalità.

Il progetto ARTISTI IMPREVISTI nasce nel 2008 e vanta già 3 musical originali, ai quali si aggiunge questa nuova fatica che conta 10 brani composti dalla band per l'occasione. Gli spettacoli sono sempre rigorosamente suonati e cantati dal vivo. Il lavoro della compagnia negli ultimi anni è stato valorizzato anche grazie al contributo di un’attrice professionista, Susanna Dalcielo, formatasi a Londra (ove attualmente vive e lavora), che ha condotto diversi stages e supervisiona gli spettacoli in preparazione. "


Cast artistico:

Rosario Di Giovanna, Francesca Di Giovanna,

Tania Biondi, Cristina Bisciari, Federico Ambrosini, Lorena Pambianchi, Michele Torelli,

Lavinia Corrieri, Marco Torcolacci, Matteo Colocci, Matteo Franceschelli, Monica Di Paoli,

Janet Menendez Alvarez, Lisa Serafini,

Marialba Mastropasqua, Silvana Cecchini, Caterina Betti, Mariangela Vergari, Matteo Fraternali


Band:

Marco Piersantini, Michele Santoriello,

Andrea Guerra, Andrea Rossi

Regia Tecnica:

Alessandro Saudelli

Cast tecnico:

Elia Grossi, Fernando Monceri, Daniela Pasinato, Federica Panico, Alice Gentili

Costumi:

Monia Moretti

Scenografia:

Michele Torelli, Daniela Pasinato

Coreografie:

Bianca Maria Berardi

Coordinamento musicale:

Michele Santoriello

Sceneggiatura:

Rosario e Francesca Di Giovanna, Tania Biondi

Regia e Direzione Artistica:

Tania Biondi