Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 16 gennaio 2015

Forte Forte Forte Rai1: si parte stasera


Venerdì 16 gennaio arriva su Rai1 “FORTE FORTE FORTE”, una novità assoluta per la Rete Ammiraglia, un talent show in 10 puntate, ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino con l’obiettivo di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandi artisti di domani.

Cento concorrenti, scelti attraverso un’attenta serie di audizioni, dovranno dimostrare di saper ballare, cantare e intrattenere. A giudicare le loro performance una Giuria internazionale, capitanata da Raffaella Carrà e formata dall’attrice Asia Argento, dal ballerino spagnolo Joaquin Cortés e dal designer e stilista tedesco Philipp Plein. Alla conduzione, una giovane promessa, Ivan Olita. Per i ragazzi, un team di coach d’eccezione: Chiara Noschese per la recitazione, Tiziano Vasselli per il ballo e Stefano Magnanensi per la parte musicale, curata da Danilo Vaona. Firme eccellenti anche per le coreografie, appositamente create dal grande Jamal Sims, e per la sigla, nuovo remix di Bob Sinclar, che per l’occasione ha totalmente rivoluzionato il brano “Forte Forte Forte”, portato al successo negli anni Settanta proprio da Raffaella Carrà.

Nello spazio dedicato al web, sarà la giovanissima Federica Minia a “navigare” tra approfondimenti, backstage e interviste.

Il talent prevede una prima fase di casting, che si protrarrà per le prime tre puntate e che ridurrà il numero dei partecipanti da 100 a 14. I giudici avranno a disposizione il voto “Forte” da assegnare ai candidati che intendono portare avanti.

Per proseguire nella selezione è necessario collezionare un minimo di tre “Forte” oppure il voto “Fortissimo” di Raffaella Carrà, l’unica a poter esprimere questo voto speciale che consente di “salvare” un talento dall’eliminazione.

Superata la fase di selezione, i 14 talenti rimasti in gara dovranno allestire, con il contributo dei coach e la partecipazione dei giurati o di “guest star” celebri, performance di vario genere, con esibizioni singole, in coppia o in gruppo. Questa seconda fase si protrarrà per cinque puntate e porterà all’eliminazione di altri 10 concorrenti (due per ogni puntata).

La nona puntata prevede la semifinale, nel corso della quale i 4 talenti rimasti in gara si sfideranno in una serrata serie di prove e performance che decreterà i 2 finalisti.

Nell’ultima puntata i due finalisti saranno alla conduzione vera e propria del programma, con un varietà scritto per loro e la possibilità di esibirsi in prove varie, mentre Raffaella Carrà e gli altri giudici parteciperanno allo spettacolo con un ruolo artistico.
Spetterà esclusivamente al pubblico a casa, attraverso il televoto, il compito di incoronare il vincitore assoluto di questa prima edizione di “Forte Forte Forte”.

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, “FORTE FORTE FORTE” è un programma di Raffaella Carrà e Sergio Iapino, scritto con Gianluigi Attorre, Barbara Boncompagni, Alfredo Cavalieri, Dimitri Cocciuti, Giovanni Filippetto, Antonella Gasperoni, Annalisa Montaldo, Malcom Pagani, Mario Paloschi, Veronica Salvi e Walter Santillo. La scenografia è di Gaetano Castelli. La regia è di Sergio Iapino.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?