Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 26 gennaio 2015

Supermagic, Meraviglia: in arrivo all'Olimpico di Roma


Torna esclusivamente a Roma la grande magia dal vivo di Supermagic con il nuovo spettacolo Meraviglia, un viaggio emozionale tra continue sorprese, momenti inattesi e straordinari, per riscoprire la capacità di lasciarsi sorprendere e vivere il magico, un’occasione unica di ammirare otto grandi stelle della magia internazionale provenienti da tutto il mondo.

Supermagic Meraviglia è la 12ª edizione del festival internazionale della magia, un vero e proprio evento che ha consacrato Roma capitale della magia, con più di 50 grandi artisti internazionali applauditi dal pubblico nelle precedenti edizioni.

Ogni anno una lunga e accurata selezione in tutto il mondo, per portare sul palco solo campioni e talenti dell’arte magica. Anche quest’anno un nuovo eccezionale spettacolo per lasciarsi rapire dalla magia dei migliori prestigiatori, manipolatori, mentalisti e illusionisti, provenienti da tutto il mondo.

JOSEPH GABRIEL è un eccellente prestigiatore americano, si è esibito a Broadway e nei più grandi show di Las Vegas, ed è apparso nei più famosi programmi televisivi americani.

Elegante ed ipnotico è un maestro nell'arte della manipolazione, vincitore del premio come miglior manipolatore e miglior mago dell’anno. Con il suo stile inconfondibile il tempo sembrerà scorrere indietro, sulle sue mani vedrete le più sorprendenti apparizioni e trasformazioni delle sue magiche assistenti.
OTTAVIO BELLI è un travolgente illusionista italiano, ma anche un abile manipolatore, si è esibito con il suo spettacolo in più di 10 paesi del mondo. Con la sua energia e le sue sorprendenti illusioni sconvolgerà le leggi della fisica e sfiderà il tempo, per trasportare tutti nel mondo dove l'impossibile diventa possibile. Tenterà anche una spettacolare evasione dalle catene, prima che due pesanti seghe rotanti possano raggiungerlo irrimediabilmente.

PO CHENG LAI è un sorprendente manipolatore taiwanese, vincitore di numerosi premi nel continente asiatico, ed esperto nell'originale arte della manipolazione di ventagli.
Con la sua eccezionale abilità e velocità aprirà le porte ad una magica atmosfera orientale, dove tutto diventa possibile, tra straordinari effetti, sorprendenti apparizioni e inattese trasformazioni.

CARLO TRUZZI E SIMONA sono due eccezionali artisti italiani, maestri nell'arte di creare ombre con le mani, si sono esibiti nei teatri e programmi televisivi di tutto il mondo, rinnovando e reinventando questa antica forma d'intrattenimento. Tra le loro mani la luce prende vita trasformandosi in un mondo fatto di ombre e popolato di personaggi che si animano e si trasformano magicamente, tra momenti poetici e momenti comici.

TONY CHAPEK è un originale illusionista americano, vincitore per tre volte del primo premio come innovatore nella magia, si è esibito nei più grandi teatri e nei più importanti programmi televisivi, in America, Europa e Asia. Tenterà di coinvolgere il suo alter ego digitale, intrappolato dentro un televisore, a superare il limite della realtà. Una miscela perfetta di magia, tecnologia e comicità.

ENZO WEYNE è un innovativo illusionista francese, uno dei più giovani creativi del nostro tempo, lavora incessantemente allo sviluppo e al rinnovamento delle sue illusioni. Un talento straordinario nel creare spettacolari effetti e riuscire sempre a stupire, un sfida continua per trasformare i propri sogni in realtà, con la sola certezza che niente è impossibile. Presenterà le sue più sorprendenti illusioni tra cui l'eccezionale apparizione di un elicottero.

LUCA D'AGOSTINI è un abile prestigiatore italiano, specializzato sulle carte da gioco e sulle tecniche dei bari, si è esibito anche al Magic Castle di Hollywood, ed è stato consulente per la televisione e per il cinema. Esperto nella magia in primo piano, la più moderna espressione dell'arte della prestigiazione, mostrerà, con una lente di ingrandimento sulla meraviglia, come tutto diventa magico tra le sue mani.
Non mancherà una breve esibizione di REMO PANNAIN, fondatore di Supermagic che, come vuole la tradizione dello spettacolo, saluterà il pubblico romano con un breve intervento magico.

Un coinvolgente viaggio nel mondo della magia guidato da SERGIO BUSTRIC, uno straordinario artista, attore e fantasista, con i suoi spettacoli si è esibito nei teatri più importanti, dall'Europa all'America, ed ha preso parte ai film più noti degli ultimi anni accanto a Roberto Benigni e Woody Allen. Un creatore di momenti magici ricchi di intensità poetica, comicità e sorprendenti illusioni, per entrare nel mondo dell'immaginario e dell’assurdo. Si trasformerà in un piccolo filosofo, che intraprenderà un viaggio alla scoperta dell'essenza dello stupore, per risvegliare il senso di meraviglia, la scintilla da cui parte ogni cosa. Ogni spettatore sarà invitato a sospendere le proprie facoltà critiche e rendere labili i propri confini per aprire così il portale della meraviglia ed entrare in contatto con le emozioni più profonde, con l’essenza stessa dell’uomo.

Uno speciale allestimento tecnico con luci e proiezioni sensazionali, effetti speciali innovativi e musiche originali per accompagnare il pubblico nella dimensione della magia. Una memorabile e irripetibile edizione assolutamente da non perdere.

Supermagic continua il suo progetto di portare la magia di qualità a teatro e far scoprire al pubblico dimensioni dello spettacolo che non sono molto diffuse in Italia, è uno spettacolo per tutti, pensato per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare i bambini.
Supermagic 2015 prevede due eccezionali iniziative gratuite per tutti:

PRESTIGI una mostra di rari oggetti magici appartenuti ai più grandi prestigiatori del passato. La mostra è visitabile gratuitamente al Teatro Olimpico dal 28 gennaio, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00.!
LA SCUOLA DI MAGIA un’occasione che Supermagic offre a tutti di imparare i segreti dai grandi maghi, partecipando all’esclusiva lezione gratuita sul palco del Teatro Olimpico il 30 Gennaio alle 17.30. I posti sono limitati, è necessario prenotare inviando una mail con i dati personali all’indirizzo scuola@supermagic.it!

Gli aggiornamenti sul nuovo spettacolo, foto, video e appuntamenti speciali, sono pubblicati regolarmente sulla pagina Facebook www.facebook.com/SupermagicFestival e sul sito www.supermagic.it. Inoltre, sul sito è possibile per tutti accedere all’area magica e imparare dei semplici giochi per stupire chiunque.



TEATRO OLIMPICO di Roma
Piazza Gentile Da Fabriano, 17 - 06.3265991
Dal 29 gennaio all’ 8 febbraio 2015
Biglietti da 15€ a 36€
Tutti i giorni alle ore 21.00, Sabato ore 16.30 e 21.00, domenica 1 febbraio ore 15.30 e 18.30, Domenica 8 febbraio ore 15,30 e 18.30



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?