venerdì 3 luglio 2015

Amatoriale: il musical Tutti quanti voglion fare il twerk in scena a Roma


Ricevo e pubblico:

“Tutti quanti voglion fare il twerk” è un musical amatoriale inedito che si ispira a "Cats" e agli "Aristogatti" in un mix di comicità e ironia, un sodalizio tra sogno e realtà, ma soprattutto un momento di grande riflessione, diviso in due atti.

Rituffatevi nel passato con le più celebri colonne sonore Disney, per poi riemergere nelle hit degli ultimi anni reinterpretate in stile Glee; ogni canzone per rendere omaggio al canto corale coreografato e esaltare il talento dei giovani protagonisti. Moderna è anche la scelta di utilizzare il proiettore per dare vita alle diverse scenografie.

Minù ha 50 anni e non è più un aristo-gatta, ma una gatta randagia. La sua carriera di gatta canterina l’aveva fatta salire nella più alta società felina, ma l'arrivo sulla scena di Gatta Gaga, migliore ballerina e con maggior senso dello spettacolo, l'ha mandata in rovina.

Malgrado la povertà, Minù si è presa carico dei gattini randagi della zona, spronandoli a portare avanti i loro sogni. Nel frattempo Gatta Gaga ha sposato il Signor Beauty-Case, un gatto randagio che divenne ricco intrufolandosi nel Beauty-Case di una ricca signora in vacanza e con lui ha messo al mondo quattro splendide figlie: Jay, Tracy e Boh. Entrambi presi dall'idea del successo e del potere, crescono le loro figlie con un unico obiettivo: conquistare un posto nel panorama musicale felino. Non tutte però condividono l'aspirazione: Jay, la maggiore, preferirebbe di gran lunga scrivere di moda per la rivista Miao, e grazie all'aiuto di Tracy, sua sorella sognatrice, scappa di casa per costruirsi il proprio futuro.

MUSICAL AMATORIALE...
SCRITTO E DIRETTO DA: Mattia Califano e Alessia Di Francesco

ACTING COACH: Andrea Donatiello
MUSIC DIRECTOR: Roberto Russo
VOCAL DIRECTOR: Daniele Grammaldo
COREOGRAFIE: Chiara Di Leo
SCENOGRAFIE: Valentina Leone e Maria Luisa Scarpinato
COSTUMI: Debora Maselli
TRUCCO: Cristina Spagnuolo (Kappalicius91)
PARRUCCO: Maria Giuffrida

CAST UFFICIALE:
Martina Di Rocco
Siria Teramani
Carlotta Talucci
Sophie Rizzo
Giulia Rizzo
Alessio Bergo
Astrid Paschina
Aurora Collacchi
Benedetta Cacciotti
Aurora Giannone
Valentina Leone
Rebecca Milia
Gabriele Mariani

CON LA PARTECIPAZIONE DI: 
Martina Biscetti
Anna Pieretto
Leonardo Franco
Pietro Rebora
Mattia Califano
Alessia Di Francesco
Antony Di Francesco


4 LUGLIO ROMA. TEATRO AMBRA GARBATELLA

- PREZZO BIGLIETTO: € 12
- PER INFO E PRENOTAZIONI: 380/1949353 oppure 393/0173995
Inizio primo spettacolo: 17.00
Inizio secondo spettacolo: 21.00