Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 31 luglio 2015

Il Giullare Di Dio: già confermati tre grandi nomi del musical italiano


IL GIULLARE DI DIO, la storia mai raccontata di FRANCESCO

AL VIA IL PROGETTO ITALO-CANADESE
JACK LENZ, STAR HOLLYWOODIANA DELLE MUSICHE DA FILM,  AL LYRICK D’ASSISI,  SI ENTUSIASMA PER I  GIOVANI TALENTI ITALIANI  IN LIZZA PER IL RUOLO DI CHIARA E FRANCESCO - GIO' DI TONNO E’ NEL CAST CON BRUNELLA PLATANIA E ENRICO D’AMORE

Ha preso il via il nuovo progetto “Il Giulliare Di Dio”, l'Opera Musicale Moderna della Produzione Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS, che arriverà nei teatri italiani nella stagione teatrale 2016/2017.


Nella prima fase dei provini per giovani talenti, al Teatro Lyrick di Assisi, straordinaria la presenza di Jack Lenz, che delle musiche dello spettacolo è autore. Lenz é un'autorità internazionale nel campo della musica: ad esempio, ha scritto, eseguito e prodotto musica per il cinema, la televisione e il teatro. Attualmente é nelle sale cinematografiche il suo “Left Behind” il nuovo film con Nicholas Cage, mentre é sua la colonna sonora di The Passion di Mel Gibson, come anche molte colonne sonore delle produzione di Andrea Bocelli. Innamorato del progetto, ancora segreto in larga parte, lo si è visto girare nelle vie di Assisi col fare dell’artista in cerca di ispirazione.
Già individuati 5 possibili Francesco e le 5 Chiara – giovani talenti per i quali Lenz ha speso parole di grande elogio –, ragazzi tra i 18 e i 25 anni che, dopo un workshop di formazione, saranno scelti per il ruolo, per cast alternativi o per altri ruoli.


All’avvio del secondo step del progettosaranno indette le audizioni ufficiali per la formazione del cast definitivo. Le suddette audizioni sono previste per il periodo settembre/ottobre 2015 nelle città di Roma e Milano. Dettagli in merito saranno comunicati quanto prima tramite tutti i canali di promozione di settore. 

Tre i grandi nomi del teatro musicale italiano già confermati

A far parte di questa produzione internazionale, la straordinaria presenza di Giò Di Tonno, cantante e attore noto al grande pubblico (“Notre Dame de Paris”, “Jeckyll &Hyde”, “I Promessi sposi”) che  farà parte sia del cast artistico sia di quello creativo.

Sul palco insieme a Giò Di Tonno, ci sarà anche Brunella Platania (“Jesus Christ Superstar”, “ Tosca Amore Disperato”, “Aggiungi un posto a tavola”, “I Promessi Sposi”) che, oltre a curare la supervisione alla stage performance, sarà una delle protagoniste. Già confermata la presenza nel cast anche di Enrico D'Amore. (“Jesus Christ Supestar”, “Tosca Amore Disperato”, “Trasteverini”, “I Promessi Sposi”)

Tutti e tre i talenti saranno in scena ne “IPromessi Sposi”, 
Opera Popolare durante l’Expo di Milano, per poi ritrovarsi nel “Il Giullare di Dio”, la storia mai raccontata di Francesco di Assisi. Una novità assoluta.


Opera Musicale Moderna “Il Giullare di Dio” La storia mai raccontata di Francesco di Assisi
Produzione 2016 Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS
Direzione Artistica: DANIELE PROCACCI  
Musiche: JACK LENZ (“The Passion”- Mel Gibson) 
Sceneggiatura Teatrale: MARIA LAURA PLATANIA 
Coreografie: FRANCESCO ITALIANI 
Supervisione Stage Performance: BRUNELLA PLATANIA 
Acting Coach: ANDREA PARIS 
Singing Coach: ROBERTO LIPARI - LOREDANA TORRESI 
Regia: MARCELLO SINDICI


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?