Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 11 luglio 2015

Stefano Colli Indifferente: il videoclip


Dal 27 Aprile è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su iTunes e sugli altri store digitali “Indifferente”, il primo singolo di Stefano Colli.

Il brano ha già ottenuto ottimi riscontri sul circuito indipendente entrando subito nella classifica Indie Music Like tra le 150 canzoni più apprezzate da radio, web radio e new media con tutti i brani di produzione/attitudine indie della nuova musica italiana e piazzandosi, per due settimane consecutive, al 1° posto della Absolute Beginners Radio Airplay Chart.



Ora è finalmente online il videoclip di “Indifferente”, per la regia di Paul Zerah, girato nella suggestiva location del Castello di Bentivoglio, che vede la partecipazione di Andrea Vighi e Chiara Benati: coppia di tango argentino vincitrice della Coppa del Mondo 2014 e 2015.

BIOGRAFIA:

Classe 1989, Stefano inizia la sua carriera artistica affiancando Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, all'interno dei suoi concerti, in trasmissioni televisive e radiofoniche.

Accompagna l'attività di performer di musical (“Canteville” di R.Steiner; “Messer Filippo” di B.Cavani; “Riunione di compagnia” di V.Matteucci; “Georgie” di C.Crocetti, T.Barbafiera, D.Rbechini; “Artemisia” di E.Zuddas, L.Di Bella, M.Rosati; “Rent – misura la vita in amore” con la compagnia i perFORMErs) a quella
cantautorale che lo porta nel 2011 a vincere il Premio della critica al “Festival degli autori di Sanremo” presso il Teatro del Casinò di Sanremo e il Premio speciale per il miglior testo all’interno della 2° edizione del “Gardautori – Concorso Nazionale per la canzone inedita” consegnatogli da Mogol e Simone Cristicchi.
Nel 2014 viene selezionato tra migliaia di concorrenti per partecipare al contest di Radio2 :"The Voice of Radio2", in cui si classifica tra i primi 16.

In occasione della 2° edizione del Festival delle Generazioni si esibisce durante la “Maratona di Musica” in Piazza Santa Croce a Firenze, dove si aggiudica una borsa di studio per interpreti presso il CET di Mogol.

Nel 2015 si è esibito per la seconda volta a Berlino in occasione della "Notte delle Stelle", una serata di gala che vede la consegna del prestigioso PREMIO BACCO nell'ambito del Festival Internazionale del Festival Internazionale del Cinema.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?