martedì 17 novembre 2015

BROADWAY A PALAZZO: domani a Milano


Un evento importante.

Mercoledì 18 novembre si svolgerà la Cena di Gala con Balletto e Spettacolo, presentato daChiara Cattaneo. L'appuntamento desidera promuovere le iniziative dell' Accademia di musical MDM Academy a Milano. Gli artisti dell' MDM Academy, si esibiranno alle ore 20,30 in un medley che mostrerà la qualità del corpo docenti e dei giovani allievi. L'evento nasce dall'esigenza di stimolare e avvicinare i milanesi all’arte della Danza e del Musical. La serata sarà arricchita dalla presenza di star internazionali, quali Cristina Grimandi Cantante, Stephanie Tschoeppe Cantante, Luca Pavanati Maestro musicale, Francesco Squillaci Coach Modern Dance, Simona Chiesa Coreografa, Cristian Ciccone Primo ballerino, Daire O'Dunlaing Primo ballerino.

Lo spettacolo Broadway a Palazzo, si dividerà tra brani cantati e ballati tratti dai famosi Musical "Elisabeth", "Cabaret", "Kiss Me Kate", "Smokeys Joe’s Cafè", "La Bella e la Bestia", "Omaggio a Judy Garland - Mina - Frank Sinatra". I giovani artisti diplomati e le star affermate si confronteranno in un ideale duello.

L’iniziativa, promossa dall’Accademia di Musical MDM, ospitata nello splendido Palazzo Cusani, si augura di offrirvi una bellissima serata e che questo diventi un appuntamento fisso nell’agenda culturale milanese, che coinvolga addetti ai lavori, appassionati e semplici curiosi.

Lo spettacolo e la Cena di Gala si terranno nella Sala Radetzky del Palazzo. La cena avrà il costo di 30 euro. La gentile conferma dovrà pervenire entro giovedì 12 novembre.

Info e Prenotazione: e-mail: cattaneocasting@gmail.com

Meeting Point: Palazzo Cusani – Via del Carmine, 8 – Milano.

Finalità del progetto MDM Academy

La MDM Academy è una nuova realtà Milanese che sta crescendo, la direzione artistica è affidata a Chiara Cattaneo. L'obbiettivo è sviluppare un'area di lavoro dedicata al mondo della Danza e del Musical, cercando collaborazioni con artisti altamente qualificati, attivi sul mercato, con ruoli di rilievo nelle maggiori produzioni originali di Musical presenti nel panorama mondiale. La preziosa collaborazione tra Chiara Cattaneo e alcuni tra i più interessanti insegnanti della Stage Entertainment Germania potrà garantire la qualità e l'unicità a questo progetto, che fonda le sue basi sul valore del corpo insegnanti all'interno della OnStage Milano. Ci prefiggiamo di far crescere il progetto: 3 Anni Accademici per ottenere un diploma in Musical Performing Art.

Novità di quest'anno: 1 anno di specializzazione per Danza e Musical per professionisti, rivolto ai performer adeguati e pronti a un corso intensivo di danza canto e recitazione.

Lo scopo di questo nuovo anno per semi professionisti è quello di prepararli a competere per le grandi audizioni internazionali in Europa e negli Stati Uniti. Un'accademia dedicata solo ed esclusivamente alla Danza e al Musical, con docenti provenienti dal West End, da Broadway e dal Nord Europa, ad allievi veramente motivati a diventare Performer competitivi sui palcoscenici di tutto il mondo.