Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 18 dicembre 2015

Jesus Christ Superstar, successo in Olanda


"Grande successo in Olanda per il “Jesus Christ Superstar” di Massimo Romeo Piparo che ha debuttato al World Forum Center di Den Haag (L’Aia). Un vero trionfo, con 24 mila biglietti già venduti per le 11 repliche previste. Una “Opening Night” da sogno, un imponente Red Carpet affollato di celebrità e tante telecamere e fotografi arrivati per l’occasione da diversi Paesi del Nord Europa. Un successo annunciato, che arriva dopo la partecipazione, lo scorso settembre, al celebre Uitmarkt di Amsterdam, uno dei principali eventi culturali del Paesi Bassi. Per la prima volta una produzione italiana, la Peep Arrow Entertainment, è in scena nella patria della più grande multinazionale del Musical, la Stage Entertainment, il più grande colosso mondiale dell'intrattenimento.


''Finalmente si accorgono che anche noi italiani ci siamo” – ha dichiarato Massimo Romeo Piparo in un’intervista con l'ANSA - http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2015/12/16/teatro-jesus-christ-firmato-piparo-trionfa-a-laia_f27e5514-3fac-4fcb-9807-bcb65fca4feb.html - “Ma la colpa è nostra: non sappiamo valorizzarci, entrare in competizione a livello europeo. Quando troviamo il coraggio, invece, ecco che anche all'estero si mettono in fila per vederci. Il più bel complimento in tanti anni è arrivato proprio da Tim Rice, quando venne a vedere lo spettacolo lo scorso anno a Milano: era così entusiasta che chiese lui a me di fotografarci insieme davanti alla locandina. Ma anche oggi sentirsi dire dalla stampa olandese, a un'ora di aereo dai più grandi palcoscenici di Londra, che questo è il più bel Jesus Christ Superstar mai visto è straordinario''.

In scena con Ted Neeley, protagonista dell’omonimo successo cinematografico icona degli Anni Settanta, anche Feysal Bonciani (Giuda), Simona Distefano (Maria Maddalena), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Mattia Braghero (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode). Sul palco, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Dopo l’Olanda, il Tour di Jesus Christ Superstar continuerà in Italia: dopo il Capodanno a Bologna, repliche a Reggio Emilia, Bergamo, Cremona e, a grande richiesta, di nuovo al Teatro Sistina di Roma dal prossimo 20 gennaio".

link video Opening Night Den Haag

https://www.facebook.com/1394137920828492/videos/1662918837283731/

http://www.jesuschristsuperstar.it

www.peeparrow.com


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?