martedì 26 aprile 2016

GIULIA OTTONELLO quintet: “I miei colori”, in scena a RHO, per Donne IN-CANTO



Venerdì 6 maggio, alle ore 21,00, presso l' Auditorium Maggiolini, via De Amicis 15 – RHO (INGRESSO GRATUITO previa prenotazione on-line alla pagina PRENOTAZIONI del sito del festival: www.donneincanto.org), sarà in scena GIULIA OTTONELLO quintet: “I miei colori”

voce: Giulia Ottonello

contrabbasso e basso elettrico: Riccardo Barbera, chitarre: Luca Falomi, batteria: Claudio Lillo Fossati, pianoforte e tastiere: Fabio Vernizzi


I MIEI COLORI è un concerto entusiasmante, ricco di fusioni musicali che non trovano confini di genere. Un ponte che collega i primi anni di carriera di Giulia come interprete, a nuove dimensioni ed esperienze musicali. Si passa dal musical al jazz, da brani inediti a cover storiche riproposte in alcuni casi, anche con un pò di ironia che non guasta mai. Un viaggio variopinto ed intenso che Giulia percorrerà con musicisti altrettanto versatili e di straordinario valore.

GIULIA OTTONELLO: straordinaria cantante e attrice genovese, è arrivata al grande pubblico vincendo la seconda edizione di “Amici” i Maria De Filippi. Dal 2002 a oggi, ha lavorato in televisione, discografia, doppiaggio, cinema, teatro e concerti live. È stata la doppiatrice della voce cantata di Amy Adams in “Come d’incanto” e “I Muppet” della Disney. Nel primo film diretto da Paolo Ruffini “Fuga di Cervelli”, interpreta il ruolo di Karen. Ha sostenuto ruoli da protagonista in produzioni musical della Compagnia della Rancia: “Cantando sotto la Pioggia”, “Cats”, “Frankestein Junior”. Saverio Marconi l’ha scelta lo scorso anno per interpretare il ruolo di Sally Bowles, che portò alla notorietà Liza Minelli, in “Cabaret”, che nella stagione teatrale 2015/2016 ha girato per l’Italia.