Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 20 aprile 2016

Graziano Galatone alla Dreaming Academy


Arte Scenica in tour sarà alla Dreaming Academy di Padova il prossimo 8 Maggio, proponendo un percorso incentrato sulla consapevolezza del movimento scenico e sull’uso della voce.

Graziano Galatone, cantante e attore teatrale italiano, guiderà gli allievi nella scelta e nello studio di brani musicali che favoriscono l’esplicazione delle proprie emozioni e una migliore collaborazione scenica con i propri partner. Il lavoro fondamentale sarà quello sul personaggio, che si baserà sul training e sull’immaginazione universale, passaggio importantissimo per la fantasia e lo sviluppo di un attore.

Il workshop si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00; questo il programma in breve: riscaldamento, espressione corporea, interpretazione ed uso della voce, improvvisazione ed immaginazione. Le esercitazioni daranno modo ai partecipanti di lavorare sia singolarmente che in gruppo, imparando metodologie per esercitazioni che potranno poi svolgere quotidianamente. Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Questo percorso didattico si inserisce all’interno della proposta formativa della Dreaming Academy, che si prefigge l’obiettivo di essere eterogenea quanto qualificata, allo scopo di fornire mezzi e contenuti adatti ai performer del futuro, anche in collaborazione con artisti o docenti esterni. Questo corso in particolare consentirà di apprendere da vicino le svariate ed esaltanti tecniche dell’arte scenica del Musical e dell’Opera Moderna, direttamente da chi queste discipline le ha vissute e messe in atto nei più prestigiosi teatri italiani.

Graziano Galatone ha collaborato, tra gli altri, con Lucio Dalla e Tony Servillo, è autore di musiche e testi inediti e svolge un’intensa attività artistica come docente di seminari e stage nelle materie di Musical e Musica Popolare. Dal 2002 ad oggi ha interpretato il capitano Phœbus de Châteaupers in Notre-Dame de Paris (in tournee da circa un mese, con un grande ritorno del cast originale). Negli ultimi anni ha debuttato nel ruolo di Renzo ne I Promessi Sposi – Opera moderna e come regista del prestigioso Premio Valentino, e continua la sua collaborazione come insegnante di canto e consulente artistico con Scuole Private di Teatro, Danza e Musical in tutto il territorio nazionale. Il suo Arte Scenica in tour sarà tra pochi giorni anche a Salerno.

Per conoscere le condizioni di partecipazione scrivere a: info@dreamingacademy.it o chiamare al numero 049 2021937.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?