Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 20 maggio 2016

"La Fabbrica dei Sogni" il musical: al Teatro Piccolo Valdocco di Torino


Domenica 22 Maggio alle 17.00 è atteso al Teatro Piccolo Valdocco di Torino “La Fabbrica dei sogni” il musical, produzione per famiglie della Compagnia BIT.

Lo spettacolo, andato in scena la prima volta nel 2007 e amatissimo dal pubblico di bambini e adulti, questa volta presenta una grande novità: domenica prossima faranno il loro esordio in scena, insieme ai professionisti della compagnia, anche alcuni allievi di Casa BIT, centro di formazione con sede a Torino aperto a giovani talenti che si vogliono specializzare nel campo delle arti performative del canto, della danza e della recitazione.

La Fabbrica dei Sogni il musical è uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia, ballato, recitato e cantato dal vivo e con incantevoli cambi di costume che condurranno piccoli e grandi
in terre lontane, in castelli incantati e per mari burrascosi dove onde impetuose si infrangono su scogliere popolate da meravigliose sirene…


Quando tutto sta per iniziare, uno strano individuo introduce e coinvolge il pubblico in un personale viaggio nella fantasia ..."silenzio", sembra dirci, "ora parla la vostra immaginazione, non smettete di credere nei sogni, solo così potrete un giorno realizzarli".

Sarà possibile salire sul tappeto volante insieme ad Aladin verso l’oriente, oppure attraversare boschi e regni incantati, entrare nella foresta del Re Leone o volare con Mary Poppins.

In questo spettacolo di successo della Compagnia BIT si materializza tutta la magia del teatro. Il sogno si realizza sul palcoscenico e prende forma nelle luci e nei colori dei costumi. Gli spettatori diventano sognatori, ma lo sono anche gli artisti che sul palco vestono i panni di tanti personaggi delle fiabe così cari e familiari alle menti di ognuno di noi. Ed è così che, per un attimo, possiamo di nuovo ritornare liberi di fantasticare come bambini.

Melina Pellicano, regista e coreografa dello spettacolo, dichiara:
“La Fabbrica dei Sogni è la fabbrica che abbiamo sempre sognato. E' la fabbrica dove si produce tutta la nostra immaginazione, per dar vita a ciò che è sempre stato vivo dentro di noi ma che spesso dimentichiamo. I sogni che abbiamo ormai lasciato alle spalle, che crediamo possano appartenere solo alla nostra infanzia, sono in realtà la chiave per accedere alle nostre verità più profonde e dar spazio all'intensità delle nostre emozioni.
Nella fabbrica dei sogni, costruire sogni non costa nulla; in questo luogo magico si lavora per regalare i sogni a coloro che hanno smesso di sognare”.

--------------------------
Info e prenotazioni tel 011.2919727 3492872758 – info@casa-bit.it
Biglietteria in teatro 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo
Costo biglietti: 15 euro platea 10 euro galleria
Teatro Piccolo Valdocco Via Salerno 12 Torino





LA PRODUZIONE
La compagnia BIT, fondata nel 2007 a Torino, produce spettacoli di musical, danza per teatri e grandi eventi aziendali, ad oggi ha rappresentato oltre 400 repliche delle proprie produzioni. La compagnia inizia la sua dinamica attività portando l’arte del teatro e della danza in diversi contesti oltre al teatro, cura e realizza spettacoli per convention di grandi aziende nazionali e internazionali. Produce gli spettacoli “All that musical”, “La Fabbrica dei sogni”, “Wild West Show”, "Celebrities", “Cinema mon Amour” e “Bit motion”, rappresentandoli in tutta Italia.
Crea l’allestimento di progetti artistici per grandi eventi aziendali con i quali si esibisce a Barcellona, Praga, Londra, Edimburgo, Sharm el Sheik, Saint Tropez, in Slovenia e Austria.


Per aggiornamenti sullo spettacolo consultare:
http://www.compagniabit.com/la-fabbrica-dei-sogni.php
https://www.facebook.com/CompagniaBit/

LA FABBRICA DEI SOGNI
Regia Melina Pellicano
Coreografie -Melina Pellicano
Arrangiamenti e musiche Marco Caselle

Il cast
Oniricus Mario Levis
Cantanti solisti Marco Caselle Lucrezia Bianco Noemi Garbo Salvatore Montalto
Ensemble e Corpo di ballo Compagnia BIT e allievi Casa BIT

Scenografie Renato Ostorero
Costumi Anna Maria Carbone
SOUND DESIGN Fulvio Fusaro
LIGHT DESIGN Lorenza Pasquale
DIRETTORE DI PRODUZIONE Chiara Marro
PRODUZIONE Compagnia BIT
DISTRIBUZIONE Equipe Eventi


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?