Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 21 settembre 2016

CASA BIT E ACCADEMIA INTERNAZIONALE DEL MUSICAL di Torino: si inaugura sabato


Sabato 24 settembre alle ore 16,30 si inaugura CASA BIT, centro di formazione e produzione artistica a Torino, in Via San Donato 92. In un suggestivo edificio di fine '800, ristrutturato e attrezzato ad hoc, nasce il nuovo spazio ideale per lo sviluppo dell'arte scenica: CASA BIT.

Casa Bit al suo interno ospita la Compagnia Bit, compagnia professionista, e la sede torinese dell’Accademia Internazionale del Musical (le altre sedi sono a Roma, Pescara, Palermo e Catania), che opera in sinergia con la New York Film Academy e l’American Musical Theatre Academy di Londra.



Il programma di sabato 24 settembre prevede:

Ore 16,30 visita alla sede e informazioni sui corsi;

Ore 19,00 aperitivo a buffet;

Ore 21,00 spettacolo "Opening Variety Show" della Compagnia Bit, nel piccolo teatro interno, chiamato “Piccolo Teatro scalzo”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (senza le scarpe).

L’Opening Variety Show sarà un frizzante varietà con numeri a sorpresa rappresentati dagli artisti della Compagnia BIT, dai docenti di Casa Bit e dell’Accademia Internazionale del Musical. Per il musical saranno in scena Marco Caselle, Lucrezia Bianco e Valeria Camici protagonisti del musical Il Principe Ranocchio, candidato agli Oscar Italiani del Musical, per la danza ci saranno performance di Rossella Lucà e molti altri artisti per una serata all’insegna delle arti performative.

PROGRAMMAZIONE PICCOLO TEATRO SCALZO.

Prima Rassegna del Piccolo Teatro Scalzo.



Tutte le prime domeniche del mese alle ore 16,00 merenda a buffet e alle ore 17 spettacolo nella nuovissima sala teatrale di Casa Bit "Piccolo Teatro Scalzo". La rassegna aprirà domenica 6 novembre con Ensemble Tritono che presenterà uno spettacolo di teatro-musica "I vestiti nuovi dell'imperatore" (debuttato lo scorso anno per l'Unione Musicale di Torino). Un attore cantante, due musicisti con più di 12 strumenti in scena raccontano una delle fiabe più celebri di Hans Cristian Andersen, creando ambientazioni sonore scritte e arrangiate appositamente per i bambini del terzo millennio!

Il secondo appuntamento della rassegna ospiterà domenica 4 dicembre uno spettacolo per cominciare a festeggiare insieme il Natale, tutto da gustare in compagnia di Ops-Officina per la scena "Natale all'arrembaggio”!

BIGLIETTO: 8€ a persona - 7€ sconto famiglia (minimo 4 persone) - gratuito per bambini al di sotto dei 3 anni.

Il Piccolo Teatro Scalzo ospiterà anche una rassegna serale per adulti la programmazione sarà comunicata presto sul sito di Casa Bit.

COSA E’ CASA BIT?

CASA BIT è un importante centro di formazione e produzione artistica dove si respira l’aria del palcoscenico a 360° dalla formazione al lavoro; è un vero e proprio punto di incontro tra realtà formativa e lavorativa. All'interno della "Casa" si producono spettacoli teatrali, di danza e di musical a cura della Compagnia BIT e si organizzano corsi di danza, musica e teatro.

STUDIARE A CASA BIT

CASA BIT insegna tutte le discipline artistiche quali teatro, danza, musica, canto, musical e offre agli studenti una formazione completa e diretta al palcoscenico con concrete possibilità di lavoro. Casa Bit non si ferma quindi alla formazione, ma offre anche la possibilità di lavorare sul palcoscenico con attori professionisti. CASA BIT infatti opera in collaborazione con la Compagnia Bit, che da oltre 15 anni produce spettacoli portandoli in tutta Italia e all’estero. Tutti gli insegnanti di Casa Bit sono professionisti e molti sono anche componenti della Compagnia Bit che prova nella stessa sede della scuola: ciò è voluto per creare un forte legame fra gli allievi, gli insegnanti e la Compagnia stessa.

INFO E SEGRETRIA:


Tutti i giorni dal Lunedi al Venerdi dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Telefono 328 4640092

info@casa-bit.it

www.casa-bit.it

www.compagniabit.it

Casa Bit si trova in Via San Donato, 92 – 10144 – Torino

15 min. da Porta Susa FS | Metro Bernini
Bus 59-29-3-13-9



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?