Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 9 febbraio 2017

San Valentino: Bianca Di Cesare e Noemi Smorra in concerto a Roma


Due cantautrici dalle sonorità lontane, ma accomunate dalla stessa passione per la musica, si incontrano per raccontare il loro sguardo sull’amore e scelgono proprio la festa di San Valentino per affrontare la festa più “romantica” dell’anno. I loro due mondi musicali si alterneranno sul palco tra ritmi folk americani, musica pop-rock e qualche omaggio italiano “fuori misura”. Sarà un modo sui generis per affrontare con paziente ironia questa ricorrenza, cercando di scardinarne la ritualità.



Bianca Di Cesare
Nata a Los Angeles, è cresciuta a Roma, dove ha studiato e frequentato la Scuola di Musica di Testaccio. Si unisce come front woman ai Terapia D'Urto, una blues band composta da detenuti del carcere di Re Bibbia. Con loro, ma anche in solitario, suona al "Big Mama", storico locale nel cuore di Trastevere, alla festa dell'Unità e in varie città italiane. Numerosi giornalisti la salutano come una nuova Janis Joplin.
Dopo l'Università, si trasferisce a Los Angeles. Reinventandosi continuamente come solista e cantautrice, suona in diversi locali, fra cui i leggendari "Roxy" e "Viper Room", e in programmi televisivi come il "Tonight Show" di Jay Leno. Inizia a collaborare a diverse colonne sonore per film della Universal e diventa la voce di famose campagne pubblicitarie come "With this ring" di Mc Donalds.
Nella primavera del 2015 debutta con il single Green Eyed Monster. L' EP fonde indie, folk e blues e rappresenta l'universo più intimo dell'artista. Per il lancio produce l'omonimo video musicale ambientato nella sua amata Death Valley, in cui, attraverso un omaggio a Zabriskie Point (il capolavoro di Michelangelo Antonioni), unisce le sue origini italiani e il cinema cult degli anni 70 con il suo forte amore e legame per la California.
Nell'autunno 2016 esce Avalanche, una collaborazione con il gruppo Trip Hop di Manchester "Interstate Royale", in cui l'artista si misura con un nuovo genere.

Sharlene:
https://soundcloud.com/bianca-di-cesare/sharlene
My Mothers Only One:
https://soundcloud.com/bianca-di-cesare/my-mothers-only-one
One Minute:
https://soundcloud.com/interstate_royale/6one-minute
Avalanche:
https://soundcloud.com/interstate_royale/4avalanche

VIDEOCLIP:
"Green Eyed Monster" from EP
https://www.youtube.com/watch?v=LmxDFVHGaCk
"Smoke and Mirrors" from Album Avalanche with Interstate Royale
https://www.youtube.com/watch?v=8N8XXscUqug


Noemi Smorra
Nata a Roma nel 1983. Studia all’Accademia Nazionale d’arte drammatica ‘Silvio d’Amico’ dove studia recitazione, percorso che, qualche anno dopo, le permetterà di essere scelta come coprotagonista della commedia musicale “Datemi tre Caravelle”, al Teatro Sistina di Roma con Alessandro Preziosi.
L’incrocio fra recitazione e canto continua nel 2008 con il musical “La Divina Commedia Opera” dove interpreta Pia de’ Tolomei e due anni dopo Michele Guardì la vuole per il ruolo di Lucia Mondella nel cast stellare dei suoi “I Promessi Sposi – Opera Moderna” che debutta allo stadio milanese di San Siro.
Lascia teatro e pellicola per il suo primo tour interamente musicale “Noemi Smorra Live, Il mio Bizzarro Viaggio” che debutta nel marzo del 2014 all’Auditorium Parco della Musica di Roma con la collaborazione artistica dell’autrice e regista siciliana Ilenia Costanza.
Il suo progetto discografico prende il via un anno e mezzo fa con la direzione artistica di Fernando Alba, maestro nella realizzazione di colonne sonore e cantautore della nuova generazione. Insieme realizzano l’EP-Album “Trasparente” che contiene il singolo omonimo, il brano “This Song” il cui video musicale girato a Berlino è stato presentato in anteprima mondiale all’FTL Moda Show durante l’ultima New York Fashion Week, ma soprattutto il singolo “Golden Leaves” frutto della collaborazione con la popstar russa Lena Katina ex-componente del duo t.A.T.u. A gennaio 2015 viene rilasciato il videoclip di "Golden Leaves" che vede le due interpreti prima bambine e poi adulte duettare in una suggestiva ambientazione fantasy. Il video conquista il web ed le tv musicali di diverse parti del mondo approdando nella Top-Ten di Muz1 TV in Russia e riceve riconoscimenti in importanti festival internazionali con la proiezione nel celeberrimo Chinese Theatre di Hollywood.
Nel 2015 torna in teatro con la commedia musicale prodotta dalla Iervolino Entertainment “Amaranto – Inatteso, sorprendente amore” scritta e diretta da Ilenia Costanza, e sul set con un ruolo da protagonista nell’ultimo film del maestro Ruggero Deodato “Ballad In Blood”.
Attualmente proseguono i lavori del nuovo album sempre con la Maqueta Records.
Fra i primi tasselli di questo progetto ritroviamo la canzone Il Giorno del Risveglio, della quale è stato realizzato un video che vedrà la luce in primavera, la canzone scritta a quattro mani con Fernando Alba è stata scelta fra i primi 60 brani dalla commissione di Sanremo 2017.

GOLDEN LEAVES:
https://open.spotify.com/track/4s0HgpC75RGBXRY9ROZDBe
TRASPARENTE:
https://open.spotify.com/track/0vziCKtZk6qzvwfZLOOeYW
NON POSSO PIU':
https://open.spotify.com/track/4ltT069s4EsYp5TXyOFV8h
THIS SONG:
https://open.spotify.com/track/2uNXdNzk3Un8KAf2QVPAW5
IL GIORNO DEL RISVEGLIO:
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8e3aa2bf-9421-45b5-b54d-ce7c75790131-sanremo.html#p=

IVIDEOCLIP:
https://youtu.be/aAMnsqzn2ns
https://youtu.be/JTz7qVAxL2Q
https://youtu.be/l-BKA-Gkgxk


  • Martedì 14 febbraio dalle ore 23:00 alle ore 2:00
    Dal 14 febbraio alle 23:00 al 15 febbraio alle 2:00
    Piccolo Eliseo
    www.vivaticket.it




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?