Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 17 luglio 2017

Ariano International Film Festival: tutte le info


"L’Ariano International Film Festival è una rassegna cinematografica internazionale che si occupa di promuovere la cultura cinematografica italiana ed estera, nella sua multiforme accezione artistica ed espressiva.
Una kermesse giovane ma con grandi numeri. Al suo quinto anno di vita, il Festival è diventato una vetrina di grande interesse per il cinema contemporaneo, italiano e internazionale.
In questo breve arco di tempo ha guadagnato, un posto di rilievo in luoghi prestigiosi a conferma di una giusta intuizione. Il Festival è stato presentato il 12 maggio nella sua sede istituzionale maggiormente rappresentativa: il Campidoglio a Roma, la Citta,’ che in assoluto rappresenta l’emblema della:” Settima Arte” e Il 26 maggio,scorso, a Cannes presso il Padiglione Italiano nell'Hotel Majestic ospite dall'Istituto-Luce .

In questi anni, migliaia di opere in concorso provenienti da 70 nazioni del mondo.
Il conferimento di patrocini dalle ambasciate di: Spagna,Svizzera,Austria,Bulgaria,Belgio,Paesi Bassi,Estonia…ecc..
La partecipazione di attori nazionali ed internazionali: Ettore Bassi,Emanuela Tittocchia, Giorgio Pasotti,Sergio Assisi, Remo Girone,Enrico Montesano,Enrico Lo Verso,Tomas Arana,Martine Brochard,Prashant Shah,produttore fondatore della BHP- Bollywood ecc... ecc...
L'Ariano International Film Festival si terrà nella Città di Ariano Irpino (AV), di Savignano Irpino e di Flumeri, dal 29 Luglio al 5 agosto 2017.
Sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola e quest'anno una sezione speciale denominata "AIFF GREEN".
L’AIFF GREEN che affronterà il tema dell’ambiente ha ottenuto i prestigiosi patrocini del FAI e WWF. In collaborazione con questi autorevoli enti saranno organizzati dei workshop, con lo scopo di sollecitare, soprattutto i giovani, verso la cultura della settima arte ma anche sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia delle biodiversità di ogni forma di vita.
Una giuria di qualità valuterà i film in concorso. Insieme all'attore e presidente Franco Oppini ci saranno:Ada Alberti astrologa e attrice, i direttori della fotografia Nino Celeste e Roberto Girometti, il regista Luigi Parisi, Adriano Amidei Migliano giornalista e direttore di comingsoon.it, il produttore e distributore cinematografico Angelo Bassi, la giornalista Lucia Di Spirito, Franco Mariotti giornalista e regista, il regista e direttore di doppiaggio Alessandro Perrella e Leonardo Cecchi attore protagonista della serie TV Disney "Alex & Co" (trasmessa su Disney Channel e su Rai Gulp ).
Prestigiosi ospiti ancora segreti,ma, tra essi il giovane Pio Luigi Piscicelli dalla Fiction di Rai1 campione di ascolti "Braccialetti Rossi".

Una serie di eventi collaterali ed iniziative arricchiranno la kermesse: l’ AIFF COSPLAY CONTEST ,l’AIFF PHOTO CONTEST 2017 con migliaia di fotografie in concorso provenienti da ogni parte del globo e unitamente alla manifestazione “Festival delle Tradizioni e della Musica Popolare” una sezione speciale agli ARTISTI DI STRADA.

L’ V Edizione dell’ Ariano International Film Festival sarà ancora una volta un entusiasmante appuntamento che non deluderà gli appassionati del cinema contemporaneo, italiano e internazionale.
Giornate appassionanti con un programma ricco di appuntamenti. Una settimana di arte, cultura e spettacolo: proiezioni gratuite delle opere in concorso, incontri, workshop gratuiti, mostre e spettacoli.






Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?