Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 21 luglio 2017

Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo di Padova: ultima sessione di audizioni


Il 6 Settembre 2017 sarà il giorno dedicato all'ultima sessione di audizioni per la formazione della classe del primo anno accademico 2017/2018 della Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo di Padova. Durante l'arco della giornata, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, presso la sede della scuola in via Montà, 75 il Direttore Artistico ed i docenti di danza, canto e recitazione si dedicheranno alla selezione dei nuovi allievi del triennio professionale.

La media dei voti ricevuti per ogni materia andrà a formare la graduatoria di accesso al primo anno accademico.

L' audizione si articola in tre prove: 1) PROVA CANTO: è necessario preparare un brano su base musicale di durata max. 2 min. 2) PROVA RECITAZIONE: è necessario preparare un monologo di carattere brillante o drammatico di max. 2 min. 3) PROVA DANZA: è necessario preparare una coreografia su base musicale della durata max. 2 min. Tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo per la prova di danza e ad ognuno di loro sarà assegnato un orario di convocazione preciso.

Proprio per questo motivo è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta contattando la segreteria dell'accademia al numero 0492021937 o scrivendo una mail a info@dreamingacademy.it. La proposta formativa post-diploma della Dreaming ha una durata di tre anni e prevede una frequenza di 30 ore settimanali. È rivolta a tutti coloro che intendono specializzarsi nello studio pratico e teorico delle materie artistiche del Musical, conseguendo al termine del percorso un diploma riconosciuto in Tecnico delle Arti Sceniche e Performative. L'associazione nasce nel 2012 dal desiderio che il musical diventi una realtà lavorativa, un mondo accessibile ai ragazzi dotati di talento e di passione. Per la prima volta viene presentato un piano di studi completo, intenso, professionalizzante e riconosciuto.

Per diventare un perfomer professionista, infatti, la passione ed il talento non bastano. Quello dell'artista è un lavoro che richiede sacrificio, voglia di farcela e soprattutto tanto studio; dunque l'impegno richiesto è totale. La Dreaming Academy crede nella possibilità di trasformare le passioni
nel proprio lavoro futuro e fornisce tutti gli strumenti necessari per poter concretizzare i propri sogni a tutti coloro che non hanno paura di inseguirli!

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Dreaming Academy via Montà, 75 35138 - Padova 049 2021937 info@dreamingacademy.it
Sito Internet: www.dreamingacademy.it Facebook: www.facebook.com/DreamingAcademy/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?