Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 13 luglio 2017

La Febbre del Sabato Sera a Verbania e Verona


La Febbre del Sabato sera compie quarant'anni e festeggia con il musical diretto da Claudio Insegno il 24 luglio all'Arena di Verona.

Lo spettacolo poi contnuerà il suo tour nella prossima stagione.

Protagonista, sempre Giuseppe Verzicco. Accanto a lui Anna Foria e Arianna Galletti nei panni di Stephanie e Annette, oltre a un cast di performer e attori con la direzione musicale di Angelo Racz e le coreografie di Valeriano Longoni.

Lo spettacolo sarà in scena a Verbania il 21 luglio per poi arrivare il 24 luglio all'Arena di Verona.
"Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, La febbre del sabato, sera il musical diretto da Claudio Insegno, torna questa estate con due appuntamenti imperdibili: 21 luglio a Verbania e il 24 luglio all'Arena di Verona.

Quarant'anni dopo l’uscita del celebre film con John Travolta e Karen Lynn Gorney, questa estate si festeggia l'importante anniversario con una festa a cielo aperto, con musica coinvolgente e tanta voglia di ballare. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all'epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt'oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

Se Anthony "Tony" Manero (John Travolta) e Stephanie Mangano (Karen Lynn Gorney) avevano già raccontato l’italianità viste lo loro origini italo-americane, nel musical in scena il 21 e il 24 luglio si giocherà in casa con un cast interamente made in italy.

Il nuovo Tony Manero è Giuseppe Verzicco: a sceglierlo una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno. Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma ed il suo grande e poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta. Al fianco di Giuseppe Verzicco, l’affascinante Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano, Arianna Galletti nei panni dell’innocente e sognante Annette, Luca Spadaro è Bobby C, il migliore amico di Tony e parte del gruppo de I Baroni composto da Joey - Simone De Rose, Double J. – David Negletto e Gus interpretato da Francesco Lappano. Sono poi Annamaria Schiattarella e Brian Boccuni ad interpretare l’autorità familiare rispettivamente nei ruoli di Flo e Frank Manero. Le potenti voci di Gianluca Sticotti nel ruolo di DJ Monty e di Giovanna D’Angi nel ruolo di Candy faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta – Frank Jr., Monica Ruggeri – Pauline, e tutto il corpo di ballo.

L’orchestra diretta da Angelo Ractz (tastiera 1) è composta da dieci maestri quali Stefano Damiano alla tastiera 2, Paolo Ballardini alle chitarre, Marco Campagna alla batteria, Daniele Catalucci al basso, Marcello Ronchi alla tromba, Alessio Zanovello ai Reed, Pietro Spina al trombone, Carmelo Emanuele Patti al violino, Andrea Anzalone al violoncello.

Tutto è pronto per rivivere la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta, grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche eseguite grazie alla supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Le foto sono di Agnese Ruggeri.

LA FEBBRE DEL SABATO SERA

VENERDÌ 21 LUGLIO - VERBANIA

Arena Del Centro Eventi Il Maggiore

Via San Bernardino 49

LUNEDÌ 24 LUGLIO 2017 - VERONA

ARENA DI VERONA

Piazza Bra, 1 Verona

PER INFORMAZIONI

www.showbees.it

PREVENDITE AUTORIZZATE

www.ticketone.it

www.geticket.it









Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?