mercoledì 19 luglio 2017

Siddhartha The Musical, tour mondiale: videointervista alla Produttrice Gloria Grace Alanis


"Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel tour italiano del 2013 e le date internazionali ad Edimburgo, a Parigi, a Guadalajara, ed, in forma concertistica, a New York e Los Angeles, l’opera pop “Siddhartha The Musical” riprende il suo tour mondiale con nuove date di grande prestigio, in Germania, a Monaco di Baviera Deutshes Theater 12 settembre 2017, ed in Messico (Città del Messico Teatro Molière 31 agosto ed 8 ottobre 2017; Guadalajara Teatro Moncayo 11 – 22 ottobre 2017).

Per l'occasione, ho intervistato per voi la Produttrice italo-messicana Gloria Grace Alanis, che lancia in anteprima una nuova DATA IN ITALIA, in Sicilia.

Ascoltate sotto.

Per altre info, cliccate qui.






PRODUZIONE e TEAM CREATIVO

GLORIA GRACE ALANIS PRODUCER
FABRIZIO CARBON Executive Producer
FABIO CODEGA Musical Director
PIERFRANCESCO MARTINOTTI Techincal Director
CAMILLA MAFFEZZOLI Production Manager

DANIELE CAUDURO Regia
JORDI VALL Regia Messico
EDGAR REYES COREOGRAFIE
MANUELA AUDIBERT Assistente alla Regia
CAROLINA MARTINOTTI MILANO – CITTA DEL MESSICO

MATTEO CASTELLANELLI Sound Engineer

CLAUDIA FRIGATTI COSTUMI
FRANCESCA DI MAIO Assistente Coreografa




GRACE ALANIS – PRODUTTRICE
Nasce in Messico, e a metà degli anni '80 la sua carriera di modella la porta in Italia.
Dopo aver sfilato tra Milano, Parigi ed il Giappone, inizia a calcare le passerelle anche a Londra e New York.
A Parigi, ha lavorato sfilando per Claude Montana, Sonia Rykiel, Chanel, partecipando a servizi fotografici per Marie Claire, con fotografi come Steve Hiatt ecc.
Dopo la nascita della figlia Yasmeen, Gloria inizia la strada dell'imprenditoria nella moda, raggiungendo ottimi risultati professionali. Durante il suo percorso Gloria si avvicina al Buddismo di Nichiren Daishonin. Dopo un periodo di profonda sofferenza dovuto ad un divorzio doloroso, prende in mano l’azienda 100x100 Capri, distribuendola e lanciandola in tutto il mondo, fino a farla diventare leader mondiale del settore nell’abbigliamento in lino. Ad ora, l’azienda conta più di 30 negozi sparsi per il mondo, come Beverly Hills, StBarth, Bal Harbour a Miami, Porto Cervo, CapTown ecc.
In seguito ad un lutto familiare, decide di dedicare la sua vita alla diffusione degli insegnamenti del Maestro Daisaku Ikeda. Anche nella sua attività professionale Gloria decide di mettere al centro il "valore"; e per questo comincia a collaborare con tutte quelle iniziative che hanno un significato profondo, rivolto alla promozione del senso vero della vita. L'incontro con IsaBeau nel 2010 segna per lei l'inizio di un'importante collaborazione nel mondo teatrale e del sociale; dapprima nell'ambiente carcerario e quindi nel mondo del Musical Professionale. Aiutare le persone a trovare l'amor proprio è il suo impegno costante, insegnando che è davvero possibile trasformare le sofferenze in gioia! Gloria decide di portare in scena spettacoli di grande valore artistico che allo stesso tempo diffondano un messaggio d'amore tra gli esseri umani: gli uni uniti insieme agli altri per coltivare un cuore puro e vincere insieme. Siddharta The Musical rappresenta l'inizio di un grande progetto che Gloria intende diffondere in tutto il mondo, con l'unico intento di portare alle persone un messaggio di Amore Universale, arrivando così in solo un anno e mezzo ad avere ottenuto il contratto di distribuzione con “Broadway Asia”, ed in seguito, per la distribuzione mondiale, il contratto con “Broadway International”.
Dopo aver toccato location come Broadway, Los Angeles, Edimburgo e Messico, Siddhartha ha iniziato con Parigi il suo tour mondiale.
Grazie alla sua coproduzione per An American In Paris (vincitore di 4 Tony Awards), Gloria si è affermata come la prima Produttrice italo/messicana, a diventare Broadway Producer e Producer Tony Awards.

WWW.SIDDHARTHATHEMUSICAL.COM