Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 5 dicembre 2017

Teatro Murialdo di Torino: la stagione gestita da Accademia dello Spettacolo


Accademia dello Spettacolo ha recentemente preso in gestione il Teatro Murialdo di Torino dove da un mese a questa parte si sta svolgendo Arti in Scena, la stagione teatrale 2017-18, in collaborazione con TAI Piemonte e Arti Varie Murialdo.

L'obiettivo principale di questa stagione, come potrà constatare dalla presentazione in allegato, è quello di dare una connotazione il più possibile improntata alla musica e alla commedia musicale presentando tanti spettacoli coronati da tre produzioni maggiori:
The Selfish Giant, The Experiment no.Q e Juliet+Romeo. Sul palco giovani attori, allievi della Scuola Formazione Attore, guidati da professionisti del settore.

Accademia inoltre è sempre attenta al lato educativo rappresentato dalle opere teatrali, pertanto apre il teatro alle scuole e organizza per loro mattinate appositamente dedicate.

In questo mese in particolare, nelle serate del 21 e 22 dicembre 2017, sarà portato in scena il musical "The Selfish Giant", una grande produzione con Francesco Benedetto e 40 giovani attori della Scuola di Formazione Attore.

La regia è affidata a Laura Milani, supportata dall’attore inglese David Ashley, vocal coach oggi e già parte del cast di “Cats”e molte altre grandi opere del West End londinese. Le coreografie sono firmate da Valentina d’Agnano, mentre la scenografia è a cura di Giuseppe Garau.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?