Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 30 giugno 2018

Christian Ginepro: grande successo per la sua iniziativa di una nuova idea di spettacolo


Riporto con soddisfazione questo messaggio che mi è arrivato qualche giorno fa da Christian Ginepro, in seguito all'articolo che ho pubblicato il 5 giugno e che ad ora è il più letto della settimana.

"Silvia, ciao. Grazie alla “news” uscita anche sul tuo sito moltissimi artisti ci hanno contattato. Siamo già a quota 136 e siamo solo al 26 Giugno. E avremmo dovuto chiudere al 10 Settembre con 120 candidature. Non sentendocela di opporci ad una tale attestazione di stima da parte di così tanti performers, soprattutto considerato che stiamo parlando di un workshop dove chi aderirà dovrà pagarsi viaggio, vitto e alloggio,abbiamo deciso di aprire le candidature comunque fino all’8 Luglio. Non posso però che ribadire personalmente l’emozione nel constatare il credito che soprattutto le nuove generazioni di artisti mi stanno dando in questi giorni. Spero di poter ripagare tutti sia artisticamente che produttivamente. Christian Ginepro".

Leggete tutto sotto.


"CIAO A TUTTI GLI ARTISTI ON LINE.
GROSSA NOVITÀ.

Ho avuto una idea di SPETTACOLO e ne ho parlato con i Maestri Francesco Lori, Susanna Dalcielo e Giordano Orchi.
Ne sono rimasti entusiasti.

Non sarà un musical...non sarà un concerto...non sarà una performance attoriale....sarà qualcosa di TOTALMENTE DIVERSO DA TUTTA LA ATTUALE PROPOSTA DI SPETTACOLO.
Molto folle ma molto ambizioso.
Con 40 persone in scena...me incluso.
Piacerà tanto....o magari non piacerà per niente.

Per saperlo l’unica cosa che possiamo fare è chiuderci con 40 di voi in una sala prove per due settimane e allestire una anteprima delle idee che ho in testa e che svilupperemo insieme a Franci, Susi, Giordano e a tutta la squadra di performer in scena.
Per creare e riprendere un breve show-case da presentare in un teatro davanti agli addetti ai lavori e ad eventuali sponsor.

L’idea è quella di trovare 40 “ragazzi” dai 18 ai 60 anni di età disposti a scommettere insieme a me in questa folle avventura. Come?
Partecipando a questo workshop e mettendoci tanta fatica, ispirazione, energia e talento.
Chi parteciperà dovrà solo pagarsi le spese di viaggio,vitto e alloggio ( stiamo cercando una location che ci faccia un prezzo stracciato. Per ora abbiamo trovato una situazione in un istituto religioso che ci fa 40 euro al giorno in PENSIONE COMPLETA. Non male ma tenteremo di scendere ulteriormente).

Se naturalmente queste due settimane, che non basteranno per realizzare uno show completo ma solo una breve presentazione da videoriprendere e da presentare a chi di dovere, dovessero portare ad un allestimento vero e proprio con relativa tournée, allora naturalmente la squadra che si sarà formata durante il workshop verrà ospitata durante il vero allestimento e pagata per le repliche.

Ecco chi cerchiamo:
Maggiorenni (Vanno bene anche ragazzi che compiono i 18 anni entro Giugno 2019 )disposti a stare con noi due settimane nel mese di Novembre/ Dicembre 2018.( periodo non ancora sicurissimo. Potrebbe slittare quindi non smettete di leggere ora solo perché siete già impegnati a Novembre)

Requisiti:
-Forte musicalità e ritmica.
-Forte attitudine al movimento coreografico ( ancor meglio se danzatori) e resistenza fisica.
( in pratica ci sarà da sudare quindi è meglio se siete allenati sennò non vi regge la pompa)
-Spiccate capacità interpretative.
- Buona intonazione.
- Sarà un lavoro corale quindi lo spirito di gruppo sarà fondamentale.
-Requisito molto apprezzato: capacità di SENTIRE la musica.

Ci rivolgiamo anche a quelle centinaia di ragazzi che ogni anno escono dalle scuole di musical italiane

Insieme a Francesco, Giordano e Susanna valuteremo le vostre candidature e formeremo una Compagnia di 40 “elementi” più un piccolo gruppetto di sostituti.

Per info e candidature mandate una mail con una vostra foto e, qualora abbiate già avuto esperienze lavorative o di studio, un curriculum a:
christianginepro@yahoo.it

Nell’oggetto della mail scrivete per favore il vostro NOME e COGNOME e “CANDIDATURA PROGETTO HP” .....
....( no: non sta per Harry Potter)

Il nostro obiettivo è quello di fermarci a 120 candidature. Arrivati a 120 ( o arrivati al 10 Settembre) ci fermeremo,
formeremo la squadra ,sveleremo il progetto ai candidati selezionati e, se sarai uno dei nostri, potrai a quel punto decidere in tutta serenità se è un progetto nel quale credere e investire il tuo talento, la tua creatività’, il tuo sudore. Per ora sono arrivate 96 candidature in DUE SETTIMANE. Vi aspettiamo.

Siamo della ferma convinzione che in questo Paese tra il dire e il fare ci sia di mezzo il “FARE”.
E quindi speriamo di riuscire a “fare”.

Grazie ancora per la vostra attenzione.

Christian"

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?