Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 20 settembre 2018

I CIPRIX in scena a Frascati


Biancaneve è certamente una delle favole più amate.

Oltre al balletto che ci sarà al Manzoni di Milano,  il 4 e 5 novembre, proposto dal Balletto Ucraino, arriva una nuova edizione della favola più famosa e amata di tutti i tempi nella nuova versione scritta da Katia Centomo e Francesco Artibani (Disney Italia, Lupo Alberto, Rainbow) e le musiche originali di Giovanni Cera (Winx).

Una rivisitazione divertente, sorprendente, moderna ma allo stesso tempo fedele allo spirito della favola che tornerà a far sognare grandi e piccoli. Il tutto condito da 11 canzoni originali che ne fanno un vero e proprio rock-musical per tutta la famiglia.

Lo spettacolo sarà in scena a FRASCATI, il 7 ottobre.

I Ciprix sono la prima compagnia di musical formata da bambini e ragazzi.
Il progetto è di Francesca Cipriani, ideatrice della scuola “Musical Weekend” dedicata alla formazione di giovani attori/performer.

Proprio l’esperienza della scuola di musical ha dato la possibilità di formare giovani artisti con cura e dedizione per prepararli ad affrontare con professionalità e serenità l’esperienza del palcoscenico.
I Ciprix sono una compagnia di giovanissimi artisti, maschi e femmine, provenienti da svariate regioni italiane, selezionati in diverse audizioni che si tengono nel corso dell’anno. I bambini hanno un’ottima preparazione in tutte e tre le discipline del musical : danza, recitazione e canto.
I Ciprix hanno avuto il loro battesimo teatrale nella stagione 2016/2017 sul palcoscenico del Teatro Sistina di Roma con la produzione del musical Monster Allergy, una novità assoluta poi andata in scena, fra l’altro, anche al Teatro Manzoni di Milano nell’ambito del Familyshow Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?