Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 25 settembre 2018

"LA PRINCIPESSA SUL PISELLO" : i Muffins presentano il loro nuovo musical


I Muffins sono lieti di presentarvi la fiaba di Hans Christian Handersen come non l'avete mai vista: la storia de "LA PRINCIPESSA SUL PISELLO" rivive a teatro in un divertentissimo musical!

Riuscirà la goffa ed impacciata Winnifred a dimostrare alla perfida regina Aggravia di essere una vera principessa? Tra cavalieri, maghi, incantesimi, materassi, madri gelose, un bizzarro re muto e un piccolo pisello verde, ecco a voi un simpatico viaggio musicale nel Medioevo che farà ridere ed emozionare tutta la famiglia.

Lo spettacolo sarà presentato in anteprima il 6 Ottobre alle ore 21:00 e il 7 Ottobre alle ore 17:00 presso il Teatro del Baraccano di Bologna (Via del Baraccano 2). Prevendita su Vivaticket al seguente link: bit.ly/principessasulpisello

Cast: Stefano Colli, Maddalena Luppi, Giulia Mattarucco, Riccardo Sarti Regia e adattamento: Edoardo Scalzini

Collaborazione ai testi e alle liriche: Nino Pratticò e Jacopo Gilone Direzione musicale: Eleonora Beddini Assistente alla direzione musicale: Chiara Todeschi Al pianoforte e nel ruolo del Re Muto: Lorenzo Vacchi La voce del Mago: Davide Lepore Costumi: Silvia Cerpolini e Fabio Cicolani Coreografie: Loredana Colizzi Scenografie: Barbara e Sara Sgambati Grafica e illustrazioni: Stefano Bonsi



LA COMPAGNIA “I Muffins” sono una giovane realtà teatrale nata nel 2015 dall'incontro tra i tre performers Riccardo Sarti, Giulia Mattarucco e Maddalena Luppi, diplomati presso The Bernstein School of Musical Theatre (BSMT) di Bologna, e il cantautore bolognese Stefano Colli, finalista della 58° edizione del Festival di Castrocaro (Rai1). Attingono il loro bagaglio artistico da esperienze diverse che vanno dal doppiaggio e dal cantautorato, alla conduzione televisiva e radiofonica fino, appunto, al musical, settore nel quale portano avanti anche le rispettive carriere individuali partecipando a diverse produzioni nazionali: "Rent-misura la vita in amore", "Disincantate - le più stronze del reame", "Il Magico Zecchino d'Oro", Compagnia Italiana di Operette, "Georgie - il musical", "I Miserabili - in concerto", ecc.

La loro attività concertistica li ha portati a calcare palcoscenici e location prestigiose come Piazza del Municipio, il Castello Estense e la Sala Estense di Ferrara, la Rocchetta Mattei (Bologna), il Castello di Zumelle (Belluno), il Castello di Gradara (Pesaro e Urbino), il Teatro Medievale di Meleto. Nel 2016 partecipano come ospiti al "Winter Wonderland" di Ferrara (il più grande parco divertimenti al coperto d'Italia). Dal 2016 aderiscono alla manifestazione benefica "Agosto con Noi" a favore dell'Istituto oncologico B. Ramazzini al fianco di artisti del calibro di Gianni Morandi, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Manuela Villa, Andrea Mingardi e tanti altri. Nel 2017 collaborano per alcuni eventi a tema con la Casa Editrice Mondadori di Milano. Nel 2018 sono ospiti dei "Pegasus Literary Awards", Premio Letterario Internazionale della città di Cattolica. Nella stagione 2018/2019 saranno tra i protagonisti della trasmissione televisiva “A Tambur Battente Show” in onda su oltre 150 emittenti nazionali e internazionali. La loro attività teatrale sul territorio nazionale presenta diverse proposte: "Fiabe in concerto - e il sogno realtà diverrà!", "Broadway Express" e una vasta gamma di "Family Show" adatti a tutta la famiglia. Sono molto attivi sui loro canali social dove propongono video di diverso genere: dalle parodie a tema Harry Potter, alle colonne sonore della Walt Disney riarrangiate per quattro voci (la versione di "Ricordami" del recente film Disney "Coco" ha raggiunto le 500mila visualizzazioni su Facebook e superato le 100mila su YouTube). Il 6 e 7 Ottobre 2018 presenteranno in anteprima al Teatro del Baraccano di Bologna la loro nuova produzione dal titolo "La principessa sul pisello - il musical" con la regia di Edoardo Scalzini e la direzione musicale di Eleonora Beddini.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?